20% di risparmio sui consumi all’Hotel Garden Siena, grazie ad Energiachiara.it

20% di risparmio sui consumi all’Hotel Garden Siena, grazie ad Energiachiara.it

Quando Energiachiara.it interviene con la sua professionalità nella ricerca di offerte luce e gas per le imprese e nell’ottimizzazione dei consumi, è possibile dare un taglio reale alle spese. È quanto è accaduto con il prestigioso Hotel Garden di Siena, una meravigliosa Villa del XVIII secolo, situata alle porte del centro storico della città toscana.

Una struttura imponente, che con le oltre 200 camere, il campo da tennis, la piscina, le tre dependance e il parco di alberi secolari, necessita ogni anno di ingenti spese energetiche per la manutenzione dell’intero apparato. Non sempre, per quanto necessarie, le offerte luce e gas riescono ad essere colte e sfruttate dalle imprese: in questo caso, nel corso di una riorganizzazione dei processi gestionali, si è voluta studiare la possibilità di un risparmio energetico.

L’Hotel Garden di Siena, per avere un risultato certo, ha deciso di affidarsi ad Eneregiachiara.it: ad una prima analisi, grazie all’audit energetico gratuito che viene offerto a tutte le aziende, si evidenzia una serie di dati importanti. I consumi sono quelli di una grande struttura, con 800 mila Kwh di energia elettrica  e 100 mila mc/anno di gas, che si esplicano per la prima nelle fasce pre serali, serali e nei giorni festivi, mentre per il secondo soprattutto in inverno. La spesa? Imponente come la struttura: 160 mila euro l’anno di energia elettrica e 85 mila euro l’anno di gas.

L’intervento di Energiachiara.it ha percorso due binari paralleli: da un lato ha puntato ad ottimizzare i parametri tecnici dei consumi, dall’altra ha rinegoziato i contratti di acquisto di energia elettrica e del gas attraverso il metodo delle aste. Nel caso di quest’ultimo è stata trovata e bloccata una tariffa davvero vantaggiosa.

Il risultato ottenuto da Energiachiara.it è stato evidente ed importante: un risparmio annuo di 25 mila euro per l’energia elettrica e di 20 mila per il gas.

Estremamente soddisfatta la direttrice dell’Hotel Garden Lucia Stasi, che afferma che i risultati raggiunti con Energiachiara.it (il risparmio è del 20% annuo) hanno superato decisamente le aspettative. Un aiuto prezioso è giunto soprattutto dai servizi di energy management, che permettono di monitorare i consumi, le offerte di luce e gas per le imprese e tenere i proprietari dell’attività sempre aggiornati.

Tagliare gli sprechi grazie ad Energiachiara.it significa infine liberare fondi per altri investimenti, per dare modo alla propria attività di continuare a crescere nel tempo.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector