Serie A: parte la caccia alla Juventus

Serie A: parte la caccia alla Juventus

Con la prima giornata di campionato, che si è  svolta nel weekend, è partito ufficialmente il campionato di calcio della massima serie italiana. Ancora una volta, come già per tanti anni è capitato in passato, sarà la Juventus ad avere lo scudetto cucito sulla maglia dopo una rincorsa durata ben sei stagioni (dal famoso caso di Calciopoli e la retrocessione in Serie B). Inter, Napoli, Milan, Roma e Lazio sembrano essere le concorrenti più agguerrite, per motivi e valori diversi.

Chi non si accontenta del meglio del poker, e ama scommettere, ha a disposizione diversi bookmaker che si sono già scatenati, quotando le probabili protagoniste nella lotta per lo scudetto. Come detto, la favorita d'obbligo è la squadra di Antonio Conte (anche se l'allenatore salterà le partite per squalifica, praticamente per tutta la stagione): gli acquisti di Asamoah, Isla, Giovinco, Lucio e Pogba, tanto per citare solo alcuni dei nuovi, hanno impreziosito e migliorato una rosa già molto forte. La quotazione della Juventus prima dell'inizio del campionato era di 2,30 a 1, e dopo la vittoria nell'esordio con il Parma c'è ancora più ottimismo.

L'Inter, secondo i bookmaker, è la seconda forza del campionato, con una quotazione di 5 a 1. Silvestre, Handanovic, Gargano e Cassano, oltre al ritorno di un ritrovato Coutinho, fanno in modo che la squadra di Stramaccioni superi anche il Milan, ora quotato a 6,5. La compagine di Allegri paga la brutta figura con la Sampdoria, contro cui ha perso in casa, a San Siro, nella gara d'esordio. Chissà che gli ultimi giorni di mercato non portino qualche nuovo campione a Milanello, e con esso rinnovate speranze.

Sempre la prima giornata di campionato permette al Napoli di scavalcare la Roma nei favori dei pronostici. I partenopei scendono a una quota di 11 a 1, mentre i giallorossi passano a 13 a 1. Gli uomini di Mazzarri sono apparsi subito spumeggianti, con un Insigne in più e un Lavezzi in meno, mentre la truppa di Zdenek Zeman deve ancora assimilare il gioco del boemo. Più staccata la nuova Lazio di Petkovic, con una quotazione di 40 a 1: il progetto di Lotito sembra essere più a lungo termine, ma in un campionato privo di molti campioni le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Tutti i bookmaker online italiani che permettono di scommettere sulla vincente del campionato offrono promozioni ai nuovi e ai vecchi clienti. Ma se tra una scommessa e l'altra desideraste fare una partita a Texas Hold'em, per saperne di piu sui bonus poker qui un link utile, tutto da gustare e da scoprire.

(Foto ©Getty Images)

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector