Alla scoperta del Tarvisiano.

Alla scoperta del Tarvisiano.

Sono molti siti ed istituzioni turistiche che affermano che al Friuli non manchi proprio nulla in fatto di attrattive turistiche tra bellezze naturali e bellezze artistiche. Tracce di una lunga storia, mare e montagna, ed in questo articolo parleremo proprio della principale meta del turismo montano in Friuli ovvero il tarvisiano.

La località di Tarvisio posta nell'estrema punta a nord est della regione oltre ad essere una località di montagna apprezzata sia in estate che in inverno, risente della cosiddetta cultura dei tre confini, vista la vicinanza con i confini di Austria e Slovenia.

Organizzare una vacanza nel tarvisiano è un'ottima scelta per chi vuole una vacanza in montagna di almeno un settimana. La soluzione migliore è quella di prenotare presso un B&B Tarvisio che danno modo di soggiornare anche in gruppo, a prezzi economici ed in modo confortevole.

Il Tarvisiano in inverno rappresenta il principale polo sciistico della regione, con impianti di risalita e piste per tutti i tipi di sciatori.

In estate invece il tarvisiano offre numerose possibilità connesse alla presenza di splendidi laghi, ovvero quello di Cave del Predil e quelli di Fusine. Questi laghi oltre ad offrire splendide passeggiate ed area picnic sulle loro rive, sono anche stati attrezzati per praticare una moltitudine di sport acquatici.

Ovviamente non dimentichiamo le moltissime escursioni che si possono praticare nella zona già a partire dal monte Lussari che sovrasta la città di Tarvisio.

Per grandi e piccini c'è il Parco Avventura a Sella Nevea in cui tutti potranno cimentarsi in prove di abilità tra gli alberi di un bellissimo bosco.

Da Tarvisio attraverso la Ciclovia Alpeadria, che parte da Salisburgo in Austria, si può attraversare l'intero Friuli in bicicletta fino a Grado in provincia di Gorizia sulla costa friulana.

Non dimentichiamo infine l'ottima enogastronomia locale che unisce la cucina tipica friulana con le tradizioni che arrivano da Slovenia ed Austria.

About the Author

Laura Musig Siti internet ad Udine. Consulente SEO. Webmaster di Donna e Dintorni Blog per donne 2.0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector