Aprire una sartoria rapida: come e perché?

Aprire una sartoria rapida: come e perché?

Perché aprire una sartoria rapida?

Perché a tutti serve una sarta! Pensa a quante volte ti trovi ad avere un bottone scucito e a rimandare la riparazione, ritrovandoti a non indossare un capo per tutta la stagione perché non lo puoi abbottonare. Oppure pensa a quella bellissima gonna vintage presa al mercatino che andrebbe accorciata perché così com'è “ti taglia le gambe”, ma con 5 centimetri in meno diventerebbe perfetta! E quei pantaloni che ti vanno larghi perché la dieta ha finalmente dato i suoi frutti? Sì, proprio i tuoi pantaloni preferiti, che non vuoi abbandonare: chi te li stringerà?

Aprire una sartoria rapida è un’idea che ti fa trovare subito un riscontro economico. Non si parla di haute couture per l’evento mondano dell’anno, ma di tutte quelle piccole modifiche ai capi di cui tutti, ogni giorno, hanno bisogno. Cambiare una zip, riattaccare un bottone, accorciare una manica o stringere un po’ in vita una gonna, sono piccoli lavori che fanno risparmiare molto. Se infatti un abito è strappato, troppo lungo, se la cerniera non si chiude, spesso ci troviamo a non utilizzare mai più un capo o a rassegnarci, per pigrizia, a comprarne uno nuovo: pensa a quanti capi vanno incontro a questo destino e immagina la spesa! Un piccolo e veloce intervento di sartoria invece costa poco, viene eseguito subito e fa tornare il capo d’abbigliamento perfetto!

Come aprire una sartoria rapida?

Le botteghe di sartoria sono da sempre fondate sulla bravura della sarta o del sarto che ci lavorano. Fin dalle illustrazioni dei secoli passati si vede un sarto con ago e filo o una sarta che lavora a macchina: l’allestimento e i macchinari sono davvero pochi, per questo l'allestimento di una sartoria di questo tipo è molto economico fin dal primo istante. È un investimento adatto a chi ha una buona manualità e non vuole impegnare tante risorse economiche per partire.

Per aprire una sartoria rapida il modo migliore è collaborare con i marchi del settore che si occupano già di queste botteghe e hanno esperienza: possono infatti aiutarti a scegliere qual è il posto migliore per posizionare la tua sartoria rapida, aiutandoti ad avere da subito tutto quello che ti serve. Infine, ti sanno anche aiutare ad avere uno standard di lavoro ideale e un buon compenso per le tue prestazioni. Si tratta di un lavoro che dà soddisfazione e che ti permette di essere tu a decidere i tuoi ritmi.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector