Auto usate, quale conviene comprare

Auto usate, quale conviene comprare

Auto usate, quando la scelta deve essere ponderata

Quando dobbiamo acquistare una vettura di seconda mano, ci troviamo davanti ad un eterno dilemma quale acquistare una vettura italiana o auto d’importazione usate? La risposta non è facile anche perché le vetture italiane costano di meno e i pezzi di ricambio sono più economici. Quelle straniere, se parliamo dei grandi marchi tedeschi il prezzo sale sicuramente, ma sono una garanzia perché se testate della casa madre o comprate in concessionari sicuri non c’è paragone, sono migliori. Tuttavia prima di acquistare la nostra vettura d’importazione usata vanno fatti dei dovuti accorgimenti fondamentali per non prendere bidoni.

Come acquistare una vettura d’importazione usata

La prima cosa da fare è provare la macchina e vedere il chilometraggio. Poi poi possiamo chiedere al nostro meccanico di fiducia di dare un’occhiata e vedere se il motore mantiene alte le sue prestazioni. Altresì va osservata la carrozzeria soprattutto sotto la vettura dove spesso si crea ruggine e quant’altro dopo di che dobbiamo stipulare il contratto di vendita e ottenere quante più garanzie possibili.  Le auto d’importazione usate spesso possono rivelarsi un vero affare in particolar modo se sono vetture aziendali con molti optional o se hanno percorso pochi chilometri.

La garanzia di un buon acquisto

Tuttavia va osservato che i prezzi di queste automobili sono di gran lunga più bassi e abbordabili del nuovo e quindi possiamo permetterci di acquistare con il denaro necessario per una vettura di prima mano di piccolo cabotaggio una più grande e magari anche piena di accessorio extra. La differenza la fa sicuramente il buon rivenditore. Recarsi in una concessionaria sicura che si occupa di vetture d’importazione garantite, è necessario per non avere brutte sorprese, mai comprare da privati o da piccoli rivenditori. Le grandi rivendite spesso fanno anche consulenza e assistenza tecnica due aspetti da non sottovalutare per il buon esito del nostro acquisto.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector