Barbe folte e curate: è boom del look boscaiolo

Barbe folte e curate: è boom del look boscaiolo

Non è passato neppure un lustro da quando i "metrosexual" imperversavano sulle passerelle e per le strade di alcune città: uomini estremamente curati contendevano alle donne la pinzetta per le sopracciglia e la crema per il viso. Dallo scorso anno, invece, accanto a quest'uomo curatissimo si è fatta largo la figura del "lumbersexual": un uomo barbuto, muscoloso e dalla classica camicia a quadri. Il boscaiolo canadese, per dirla tutta. Ciò ha dato vita a tutto un fiorire di marchi dedicati alla cura della barba, perché sì, la barba lunga può essere affascinante, ma solo se davvero curata e ben tenuta.

Shampoo, oli e cere per la barba: è il grooming

Se si vuole procedere ad una corretta "manutenzione" della barba è necessario applicare il cosiddetto grooming, rituale giornaliero che prevede prodotti e strumenti specifici. Via allora a shampoo e detergenti che lavano via residui di cellule morte e cibo, ed eliminano anche eventuali odori di fumo di tabacco. E dopo, si può applicare un balsamo capace di districare anche le barbe più folte, ovviamente con un apposita spazzola. E se si vogliono forme ben strutturate, magari per rendere appuntiti i baffi? Allora si può utilizzare una cera, mentre per disciplinare sono perfetti gli oli da barba.

Barbieri sold out

Proprio per questo motivo i saloni da barbiere stanno rivivendo un momento di gloria. Chi però vuol fare da sé non ha che da scegliere: grazie ai nuovi brand dedicati alla cura della barba, si possono acquistare in negozi specializzati tutti i prodotti che servono, come quelli di Barba Italiana, marchio che utilizza esclusivamente ingredienti naturali, con oli essenziali e non aromi chimici. Per la vendita online Barba Italiana basta affidarsi a siti web seri di e-shopping ed ordinare i prodotti da barba (e per la rasatura) sarà un gioco da ragazzi, cosicché in un paio di giorni si potrà ricevere la merce a casa.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector