Come risparmiare al supermercato

Se non sai come risparmiare al supermercato questo è certamente l’articolo che fa al caso tuo. Ti spiegheremo come non sperperare denaro e come riuscire a conservare un po’ di soldi a fine mese.

Un errore che spesso si commette, è quello di entrare, prendere il carrello e gironzolare senza aver in mente una lista dei prodotti in offerta. In questo modo rischi di comprare roba poco conveniente o che più semplicemente, che non ti possa servire.

Risparmiare sulla spesa con una lista

Uno dei primi errori, come ti abbiamo accennato precedentemente, è quello di non fare una lista della spesa. Prima di recarti al market è opportuno sapere cosa acquistare e soprattutto comprare ciò che serve realmente.

Trascrivi i prodotti su una lista prima di scendere al supermercato. Se la farai da casa, magari con un volantino che trovi online o se l’hai cartaceo, potrai confrontare i migliori prodotti e prendere quelli in sconto.

Il vantaggio oltre al risparmio, è che saprai matematicamente quanto spendere. Così per evitare costi extra, puoi decidere di portare con te i soldi giusti, per evitare di acquistare prodotti che non siano di tuo reale interesse.

Non comprare i sacchetti del supermarket

Un metodo efficace per risparmiare soldi sulla spesa, soprattutto per chi la fa settimanalmente, è quello di non acquistare ogni volta i sacchetti.

Piuttosto provvedi ad acquistare quelli più resistenti e nettamente più grandi, così ogni volta dovrai limitarti a ricordare di portarli e risparmierai quei 6,8,10 centesimi ogni volta che andrai a far la spesa.

Forse ti sembrerà sciocco, ma immagina di andare a far la spesa 3 volte a settimana. Ogni volta dimentichi di portare i tuoi bei sacchetti e li compri sul posto, a questo punto spenderai 0,10 centesimi a sacchetto.

Ipotizza di acquistarne almeno 2, ciò significa che spenderai a settimana 0,60 centesimi. Che così potrebbero non significar nulla, ma ora moltiplica questo dato per 52 settimane e avrai perso ben €31, praticamente un’altra spesa.

Sfrutta i coupon e le offerte

Ogni qualvolta un prodotto è in offerta, ciò non significa che esso sia scadente. Naturalmente devi sempre verificare la provenienza dei prodotti Eurospin, Conad o qualsiasi supermercato sia.

Cerca di scoprire grazie ai molteplici siti online, quelli che ti permettono di scaricare un coupon per risparmiare soldi sulla spesa. Quest’ultima è una valida alternativa alle famose offerte a breve scadenza.

Non tutte le promozioni sono convenienti, infatti capita spesso che molti prodotti vengano venduti “scontati”, quando in realtà il loro prezzo è di listino.

Per poter confermare quanto detto, ti basterà ricordare, conoscere i prezzi o trovare dei vecchi listini in cui poter confrontare la promozione attuale, con il listino ufficiale dei prodotti.

About the Author

Laura Musig Siti internet ad Udine. Consulente SEO. Webmaster di Donna e Dintorni Blog per donne 2.0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector