Come risparmiare sulla fase progettuale, grazie al software gestionale giusto

Come risparmiare sulla fase progettuale, grazie al software gestionale giusto

La fase di progettazione o di commessa rappresenta sempre un momento critico per un’azienda: si tratta di criticità positive, perché ci si mette in gioco, ma anche di criticità negative, perché è proprio in questo momento che si rischia di fare i maggiori errori.

Esistono quindi gestionali in grado di aiutare ad effettuare un’analisi a 360°, e tra di essi particolare interesse ha riscosso P.S.A. Professional Services in Action, che è l’add-on certificato Microsoft per Dynamics NAV. Esso può aiutarvi a decidere su tutto, dall’allocazione delle risorse materiali e umane alla gestione dell’intero apparato amministrativo del progetto, facendo un’analisi esatta di costi e margini.

Questo software in pratica rappresenta la possibilità di unire l’esattezza delle informazioni controllate da un data base MS SQL Server a concetti più complessi come quelli del project management.

software gestionali come questo, possono essere davvero applicati ai campi più diversi, complessi o apparentemente semplici che siano, come l’ingegneria, l’information technology, la costruzione di impianti, ma anche servizi di pulizia, manutenzione e vigilanza. Inoltre la loro scalabilità li rende adatti tanto alle grandi quanto alle piccole imprese.

E i vantaggi? Tanti e senza dubbio interessanti. Infatti PSA e Dynamics NAV  permettono di avere una gestione completa dei task e di valutare i margini della commessa fino dall’ attività di prevendita. Il tecnico che realizza il preventivo può semplificare e mettere a punto ogni stima e ogni aspetto del progetto, allegando poi tutti i relativi documenti. Chi gestisce il progetto può controllare davvero tutto, con un occhio particolare alla gestione delle risorse umane e ai tempi di sviluppo delle attività, riuscendo a pianificare le diverse azioni necessarie al corretto svolgimento del progetto.

Infatti un software come questo sostiene appunto il lavoro del gestore risorse umane, del contabile, del responsabile del personale. Insomma in ogni aspetto della fase gestionale progettuale, sarà possibile raggiungere l'equilibrio perfetto.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector