Cosa sono i canali di distribuzione dell’aria in tessuto?

Cosa sono i canali di distribuzione dell’aria in tessuto?

Sono tanti i modi per distribuire l'aria nei grandi luoghi pubblici coperti e dove è richiesto il ricircolo e il condizionamento dell'aria. Oggi parliamo dei canali distribuzione aria in tessuto, che sono preferiti da molte aziende rispetto ai tradizionali canali in lamiera metallica per diversi motivi. Chi è del settore sa bene che delle normative regolano le strutture pubbliche e ci sono degli obblighi da ottemperare in materia del ricircolo negli ambienti e in materia d'igiene dell'aria.

I canali di distribuzione dell'aria in tessuto sono realizzati su misura a seconda del tipo di ambiente in cui vengono installati e sono testati in particolari sale prima di essere venduti. Questi canali sono caratterizzati da speciali materiali in tessuto ignifugo, che limita rumori e dispersione di calore nell'ambiente. Tutto ciò si traduce in un maggiore rendimento, dal 10% al 60% rispetto ai tradizionali canali in metallo, e in costi ridotti.

In particolare i canali di distribuzione dell'aria sono realizzati con tessuti in fibra continua, che limitano dispersioni, e permettono all'aria di circolare verso la destinazione e di diffondersi grazie a dei micro-fori. Questa tecnologia previene il deposito di materiali volatili, dannosi per il canale stesso, e garantisce la longevità dell'apparecchio anche dopo anni di utilizzo continuato. Gli speciali materiali sono anti-condensa e quindi limitano del tutto la formazione della condensa, grazie a dei fori piccolissimi che permettono la traspirazione tra l'interno e l'ambiente esterno.

I canali di distribuzione dell'aria in tessuto sono ideali per le aziende alimentari e nelle grandi cucine dove le normative vigenti impongono di rispettare delle severe regole di igiene. In particolare tutti i macchinari alimentari devono essere dotati di canali di aerazione per tenere alto il livello di pulizia e d'igiene dell'ambiente. I canali di distribuzione dell'aria in tessuto sono ottimi per adempire a tale scopo, grazie a materiali che non accumulano sporco e a degli opportuni diffusori sempre in tessuto. Inoltre sono più facili da installare e disinstallare e costano di meno rispetto ai canali in metallo, e possono essere puliti regolarmente in lavanderie aziendali.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector