Cos’è un business center e come sceglierlo

Cos’è un business center e come sceglierlo

Il mondo del lavoro, ma non solo quello, è in continuo cambiamento e, proprio per tal motivo, nascono spazi sempre nuovi che vanno proprio ad assecondare quelle che sono le esigenze che nascono. Ecco, quindi, che si sente anche parlare sempre più spesso di spazi e strutture che fino a qualche anno fa non esistevano. Un esempio pratico? I business center!

Questa è una soluzione che ha preso piede in primis negli Stati Uniti, come spesso accade, e che ora è sbarcata anche nel nostro paese, proprio per venire incontro a quelle che sono le nuove e sempre diverse esigenze del mondo del lavoro e di chi lo popola.

Facciamo, quindi, il punto della situazione, partendo proprio dalla definizione di business center. Si tratta, nello specifico, di una struttura che fornisce degli uffici arredati a tempo ma non solo. Tanti sono, infatti, anche i servizi connessi, tra cui, ad esempio, le sale riunioni, quelle meeting, il servizio di segreteria centralizzata, domiciliazione legale e molto altro ancora.

La peculiarità di questa tipologia di struttura è che quelli che sono i contratti per l'utilizzo della stessa possono essere stipulati di volta in volta e, soprattutto, sono solitamente a tempo determinato, senza obblighi temporali se non quelli esplicitamente messi per iscritto!

Si tratta, quindi, di un'ottima soluzione per tutti quei professionisti che lavorano da remoto, senza una sede fissa e che, di tanto in tanto, hanno bisogno di uno spazio per fare degli incontri di lavoro o di alcuni determinati servizi. Ma non solo: ne possono usufruire anche delle aziende che hanno bisogno di uno spazio di rappresentanza, ad esempio, o di un servizio di segreteria che, altrimenti, non potrebbero gestire in maniera così semplice e pratica.

Negli ultimi anni ne stanno sorgendo davvero tanto, in diverse parti d'Italia. In particolare, per tutti i professionisti del Sud che operano in Puglia e, in particolare, cercano un loro spazio di rappresentanza a Brindisi, suggeriamo la presenza di un ottimo business center nel cuore della città.

Si tratta di IB Center, uno spazio polifunzionale pensato proprio per i professionisti che sono alla ricerca di un coworking nel quale trovare tutto ciò che desiderano. Tantissimi sono i servizi offerti per venire incontro a quelle che sono le specifiche esigenze. Si offre, infatti, oltre allo spazio di coworking puro, anche la possibilità di avere a propria disposizione degli uffici arredati, delle sale meeting di diversa grandezza e ideali per ogni tipo di incontro o conferenza e molto altro ancora. La location si trova nel pieno centro cittadino ed è per questo che è in un punto strategico, oltre che di grande prestigio!

Nello specifico, si trova in Via Rubini 12 ed è facilmente raggiungibile, proprio per la sua posizione centrale. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per tutti i professionisti della zona, ma non solo, che vogliono usufruire della possibilità di avere degli uffici temporanei di alto livello, ben arredati, dotati di tutti i comfort e di una serie di servizi connessi che sono sempre molto utili per chi lavora. Tra quelli da sottolineare, troviamo senza dubbio il servizio di domiciliazione legale che è molto richiesto negli ultimi tempi, soprattutto da chi lavora all'estero e ha bisogno di una sede anche in Italia, per gestire alcuni clienti e determinati tipi di contratto!

About the Author

Laura Musig Siti internet ad Udine. Consulente SEO. Webmaster di Donna e Dintorni Blog per donne 2.0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector