Crociera di Capodanno: un’originale vacanza d’inverno per fuggire allo stress delle feste

Crociera di Capodanno: un’originale vacanza d’inverno per fuggire allo stress delle feste

In inverno, a cavallo fra vecchio e nuovo anno, una vacanza può essere l'ancora di salvezza per scampare allo stress delle feste: l'irresistibile tentazione di liberarsi delle riunioni obbligate con i parenti, delle tombolate di rito, dei panettoni che restano sullo stomaco e prendere il largo. Imbarcarsi, magari per un’originale crociera di Capodanno.

La bellezza del mare d'inverno, il fatto di spostarsi di porto in porto scoprendo ogni giorno città diverse, e la qualità dei servizi offerti a bordo sono gli ingredienti che determinano il successo della crociera, anche fuori stagione. C'è da dire poi che viaggiando in nave si è certi di vivere una vacanza davvero full time, nel senso che lo stesso tragitto da una località all'altra diventa di per sé un'esperienza indimenticabile: quelli che in aereo, treno o macchina sarebbero dei tempi morti qui diventano il cuore del soggiorno, da trascorrere a bordo, fra teatri, discoteche, cinema, palestre e campi sportivi, casinò, spa e ristoranti a 5 stelle.

Per chi cede alla divertente pazzia di una crociera di Capodanno, i pacchetti proposti dai tour operator includono il tradizionale cenone e spettacoli pensati per ogni tipologia di cliente, dai giovani alle famiglie. In rete non mancano le offerte convenienti, anche a partire da 750 euro a persona, con pensione completa.

E gli itinerari? Mediterraneo, Mar Rosso, Dubai ed Emirati arabi, Mar dei Caraibi o Sud America: una crociera di Capodanno può essere l'occasione per scoprire le più belle città d'arte europee (dalla Francia alla Spagna passando per il Portogallo), concedersi un'estate fuori stagione nei paradisi tropicali della Florida, delle Bahamas o del Brasile, ma anche per lasciarsi conquistare dal fascino dell'Oriente e dalle futuristiche metropoli degli Emirati arabi.

Quale modo migliore per brindare all’anno nuovo?

 

 

 

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector