Cuffaro si proclama colpevole

Sentenza della corte d'appello per Cuffaro, in merito alla faccenda delle talpe alla Dda. In primo grado ricorderete i proclami di Cuffaro "non sono un mafioso, l'avevo detto", come se non esserlo implica l'innocenza.

In Sicilia ci furono svariate manifestazioni perché a causa del suo comportamento fu favorita la mafia (questo dice la sentenza di primo grado).

Promosso dunque senatore, oggi c'è stata la sentenza d'appello. Non solo si conferma la sentenza di primo grado, ma si applica l'aggravante per mafia. ovvero per i giudici di appello Cuffaro è un mafioso.

Quello che però sfugge a molti è che Cuffaro non ha mai proclamato la propria innocenza, dice "non sono un mafioso" ma di negare le sue attività illegali di talpa neanche ci pensa!

Insomma, come una persona del genere sia potuta andare in parlamento è un mistero, tranne in Italia.

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

4 Comments
  1. 24 gennaio 2010 at 13:11
    Reply

    Cuffaro nemmeno ora si proclama"mafioso" Cuffaro ha solo detto:"rispetto la sentenza espressa dai giudici,mi dimetto dalla UDC per non creare danno alla stessa ma io continua a ritenermi innocente dall'accusa.Non vorrei si ripettesse la stessa cosa di Mannino, che dopo averlo rovinato politicamente e nella vita privata, oggi è arrivata la sentenza di non aver commesso il fatto!!!

    • 24 gennaio 2010 at 14:43
      Reply

      Infatti è quello che dico io. Non si proclama mafioso, ma non nega assolutamente i suoi reati. Io lo trovo vergognoso che sia un senatore della repubblica!

  2. 24 gennaio 2010 at 13:13
    Reply

    "continuo a ritenermi innocente dall'accusa"

  3. Stefano
    25 gennaio 2010 at 01:54
    Reply

    ciuffaro vattinn vààà!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector