Dai un tocco di colore e originalità al tuo matrimonio con un abito da sposa colorato

Dai un tocco di colore e originalità al tuo matrimonio con un abito da sposa colorato

Abito Da Sposa Colorato Modena e Bologna. Se sei di zona e vuoi farti un’idea su questo particolare tipo di abito sei nel posto giusto.

Scegliere un abito da sposa colorato non è più una trasgressione, soprattutto per chi decide di sposarsi in comune, quindi se il classico abito bianco non fa per te e cerchi, con buona pace della tradizione e dei parenti conservatori, un abito dai colori accesi o pastello in grado di risaltare la tua bellezza, le ultime novità in fatto di abiti da sposa non ti deluderanno.

Fai però attenzione a non seguire ciecamente i dettami della moda. È, infatti, difficile che una donna possa indossare bene tutte le nuance, poiché molto dipende dall’incarnato e dal colore di occhi e capelli. Facciamo un esempio: un abito verde menta, che calza a pennello a una sposa dalla chioma nera e dalla carnagione olivastra, starà malissimo su una donna bionda e dalla pelle teutonica poiché ne esalterà il pallore rendendo sciatti sia la sposa che l’abito stesso. Ma non è finita qui.

Un altro fattore da tenere in considerazione nella scelta del colore del proprio abito da sposa è l’età. Se le giovani spose possono concedersi un abito lungo con una bella e vivace pennellata di colore, le donne più mature dovrebbero invece optare per dei pantaloni o un abito, magari al ginocchio, dai colori pastello. È importante, inoltre, che la sfumatura scelta riesca a far sentire a suo agio la sposa, quindi la cosa migliore da fare per evitare di rovinare il giorno più bello è scegliere il colore in base ai gusti personali. Niente rosso dunque per una sposa delicata e bon ton perché se i colori pastello, tenui e leggeri, sono ideali per le spose romantiche, quelli più inediti e arditi, come il rosso, il viola, il fucsia o il blu, sono invece adatti alle spose più temerarie ed esuberanti.

Infine, nonostante la scelta dell’abito da sposa colorato dipenda fortemente dai fattori sopraccitati, è importante che ogni futura sposa prima di optare definitivamente per una tinta conosca il significato del colore scelto per il suo abito. Quindi: blu per le sincere, verde per le timide, giallo per le gioiose e gelose, rosso o prugna per le passionali, rosa per le romantiche (attenzione, pare porti sfortuna!) e avorio per le vivaci o per chi non sa proprio che pesci pigliare (questo colore è un vero jolly per ogni sposa che scansa il bianco). E il nero? Beh, il nero per nessuna!

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector