Ecco perché scegliere dei serramenti in pvc

Nel mondo delle finiture per la casa e degli infissi in particolare, sta sempre di più acquisendo importanza il settore dei serramenti in pvc di ultima generazione. Se è vero che serramenti moderni possono rendere la nostra casa più bella e sicura, non dimentichiamoci che nuovi serramenti limitano al massimo i tentativi di effrazione, è opportuno porre l’accento sulla questione dell’efficienza energetica. L’azienda Gioma Srl specializzata in serramenti a Udine, ci spiega tutti i motivi per cui pensare di sostituire i vostri vecchi infissi, si rivelerà una scelta vincente dal punto di vista energetico.

I serramenti con rivestimenti esterno in pvc garantiscono ad un abitazione un’ottima schermatura termica, proprio perché in pvc è un materiale altamente isolante. I serramenti con struttura in pvc limitano al massimo la trasmittanza termica, ovvero quel fenomeno per il quale la superficie di una struttura tende a cedere calore verso l’esterno.

Anche i vetri montati su questi serramenti, detti vetri basso emissivi sono congegnati per far si che non venga ceduto calore interno. In aggiunta a questo, la metodologie secondo la quale la finestra si congiunge alla parete fa si che non si formino i fastidiosi ponti termici. Il ponte termico è un fenomeno che si verifiche quando all’interno dell’involucro di una casa esistono delle aree caratterizzate da delle discontinuità (geometriche o strutturali) che fanno si che si formino delle interruzioni nelle normali vie di transito del calore.

Tutti questi elementi, bassa trasmittanza e emissività e resistenza ai ponti termici, fa si che i serramenti in pvc isolino termicamente una abitazione, impedendo al calore del riscaldamento di fuoriuscire ed ad spifferi ed umidità di entrare. Allo stesso modo durante la belle stagione, questi serramenti ci difenderanno dalla calura evitando dispersioni di condizionamento.

Tutto questo come potete immaginare si traduce in un sensibile risparmio sulle bollette di luce e gas, risparmio che vi consentirà di ammortizzare il costo dei serramenti in non più di 5 anni.

About the Author

Laura Musig Siti internet ad Udine. Consulente SEO. Webmaster di Donna e Dintorni Blog per donne 2.0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector