Epilazione laser: ora è il momento giusto per sceglierla

Epilazione laser: ora è il momento giusto per sceglierla

Quando la primavera è in arrivo in moltissime persone rinasce la voglia di prendersi cura di sé stessi, voglia un po' sopita d'inverno. I vestiti si alleggeriranno gradualmente e, in men che non si dica, ci si ritroverà a combattere con le armi della bellezza per la fatidica "prova bikini". Una di queste armi è sicuramente rappresentata da una pelle liscia e vellutata, priva di antiestetica peluria. Per eliminare i peli superflui, oltre ai classici metodi meccanici (come ceretta, epilatori elettrici etc.) un rimedio davvero soddisfacente e risolutivo è quello dell'epilazione laser. Vediamo di cosa si tratta.

L'epilazione laser sta conoscendo in questi ultimi tempi un grande boom (complice anche l'apertura di molti centri) in quanto promette l'eliminazione definitiva di peli e peluria in tutti i punti del corpo. Funziona fino all'80-85%, nel senso che i peli cresceranno molto corti e deboli, e più il pelo è scuro più funziona. Il laser, infatti, colpisce il bulbo radicolare del pelo in fase di ricrescita ed attacca soprattutto la produzione di melanina. Dal momento che il procedimento è abbastanza lungo (tutto il trattamento dura circa 5-6 settimane) e si possono "lavorare" solo peli che stanno crescendo si consiglia di cominciare con le sedute molti mesi prima dell'estate (gennaio, febbraio e marzo sono considerati i mesi più adatti).

Prima di contattare centri estetici a caso, è bene però informarsi ed affidarsi nelle mani esperte di un operatore specializzato (meglio se medico). Per l'epilazione laser a Milano, così come per tutte le città d'Italia, ci si potrà rivolgere, ad esempio, ad un medico specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, che saprà come trattare la pelle, dal momento che quest'ultima subisce anche un trauma dopo il laser, e personale non competente rischia di lasciare sul corpo segni o cicatrici. Un medico specializzato in questo settore, infine, può offrire tutta la sicurezza delle ultime tecnologie, come laser più efficaci ma allo stesso tempo meno traumatici.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector