Ferolmet

Ferolmet

Ferolmet fornisce ai propri clienti un servizio di consulenza e assistenza ambientale, oltre a quello di raccolta dei rifiuti industriali (con trasporto e smaltimento). L'assistenza normativa in campo ambientale è fondamentale per avere la certezza di agire e di comportarsi in maniera corretta, rispettando le leggi nazionali e internazionali in materia ed evitando, così, il rischio di andare incontro a infrazioni e, quindi, alle relative sanzioni. Gli uffici di Ferolmet si occupano della gestione di qualsiasi tipo di problematica relativa alle analisi chimiche dei rifiuti, alla compilazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale, alla tenuta dei registri di carico e di scarico, all'analisi di controllo sugli scarichi idrici e sulle emissioni atmosferiche e alle indagini ambientali.

L'assistenza per il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale è indispensabile, perché esso comprende le varie dichiarazioni che i produttori di rifiuti, i trasportatori e le discariche sono tenuti a presentare ogni anno alla relativa Camera di Commercio: si tratta, in pratica, del bilancio dei registri di carico e di scarico dei rifiuti su base annuale. Tramite esso, vengono denunciati tutti i rifiuti che sono stati prodotti, includendo - tra l'altro - gli imballaggi e i veicoli fuori uso.

Particolare attenzione, inoltre, viene prestata alla preparazione della documentazione tecnica e alla prevenzione in materia di sicurezza, in relazione a tutte le pratiche che devono essere presentate per ottenere il rilascio delle diverse autorizzazioni, a livello comunale o regionale. Ferolmet, inoltre, si occupa dell'assistenza per la fornitura degli imballaggi necessari, per la detassazione e per il conseguimento delle delibere autorizzative. Completano il quadro un servizio di aggiornamento normativo costante, che consiste nella trasmissione di circolari a tutte le società contrattuate, e l'individuazione di tutte le misure atte a prevenire gli infortuni secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo numero 81 del 2008, il cosiddetto Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro. A tal proposito, vengono anche organizzati degli specifici corsi di formazione del personale, personalizzati a seconda delle esigenze delle diverse aziende; è contemplata, inoltre, l'assistenza al Servizio di Prevenzione e Protezione, nel pieno rispetto di tutti gli obbligi di legge in questo ambito.

Il sito Internet di Ferolmet permette agli utenti di registrarsi e di ottenere le informazioni desiderate: è sufficiente inserire i dati riguardanti al peso del carico dei rifiuti per ottenere gli scarichi. Insomma, una tenuta di scarico e carico online, con tanto di compilazione del registro, all'insegna della comodità e della praticità.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector