I contenuti più amati sui blog di make up

I contenuti più amati sui blog di make up

I blog di make up sono una delle risorse online predilette dalle amanti del mondo del trucco e più in generale della bellezza. Alcuni di questi siti sono diventati veri e propri punti di riferimento del settore con migliaia di iscritte e decine di migliaia di visite mensili.

Ma quali i tipi di articoli che interessano di più le lettrici?

Sicuramente le recensioni. Una recensione di un cosmetico o di un prodotto per il trucco che si rispetti deve avere INCI (elenco degli ingredienti), costo, indicazione di dove è stato comprato ed ovviamente le considerazioni su efficacia e sull’applicazione. Nel caso di fondotinta o altri prodotti a lunga tenuta è bene indicare, secondo la vostra esperienza, se il prodotto rispetta le aspettative di durata. In generale comunque sui blog di make up le recensioni di prodotti per il trucco è bene che riportino gli swatches del prodotto stesso, ovvero la resa su pelle per capire il reale colore e scrivenza del prodotto.

Molto apprezzati gli haul ovvero i post che fanno riferimento ad acquisti corposi di trucco e cosmetici. Il top? Gli haul messi insieme durante fiere dedicate al make up come il tanto sognato Cosmoprof.

Un tipo di post molto utile per le lettrici ed in grado di influenzarne sensibilmente gli acquisti gli articoli “Top & Flop”, in cui in relazione ad un determinato mese le blogger recensiscono in un unico articolo i migliori e peggiori articoli utilizzati nel mese appena terminato.

Visto i tempi che corrono e visto che molte ragazze appassionate di make up sono ancora studenti e quindi senza disponibilità monetarie abbondanti, particolarmente apprezzati sono i post che segnalato i migliori prodotti cosmetici per così dire “da supermercato”.

Infine la maggior parte dei blog di make up è collegato ad un account di Youtube in cui la blogger propone tipicamente video tutorial di make up ma anche Vlog ovvero delle chiaccherate con le followers del canale sui più disparati argomenti.

About the Author

Laura Musig Siti internet ad Udine. Consulente SEO. Webmaster di Donna e Dintorni Blog per donne 2.0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector