Il vero lusso? Un week end a tutta cultura sul Lago di Garda

Il vero lusso? Un week end a tutta cultura sul Lago di Garda

giorni della settimana sono spesso tutti uguali, fatti di doveri e lavoro. Eppure a volte è necessario staccare, regalarsi un momento da passare con il compagno o la compagna, per poi riprendere il via pieni di energia. Ma se ci si fa un regalo, e magari succede raramente, perché non scegliere il top? Un fine settimana alla scoperta della cultura, dei castelli e dei palazzi del Garda, ma rigorosamente in un Hotel di Lusso Lago di Garda: altrimenti che regalo è?

Se amate la storia, scoprire l’evoluzione dei luoghi che andate a visitare, il Lago di Garda vi riserverà delle graditissime sorprese. Nella meravigliosa Sirmione ci sono ad esempio i resti di una “Villa Romana” che è conosciuta come Grotte di Catullo. Infatti qui, anche secondo le testimonianze del grande poeta latino, la famiglia Catullo aveva una residenza. La villa ha pianta di oltre due ettari, testimonianza della ricchezza e della potenza di questo nucleo familiare.

Assolutamente da vedere sono anche luoghi bellissimi come Palazzo Bettoni, costruito alla fine del XVII oppure il Vittoriale degli italiani, abitato da D’Annunzio,  che si trova a Gardone Riviera e fu costruito negli anni ’30. Immaginate il vostro WE: dopo una notte rilassante nell'Hotel di Lusso Lago di Garda, potrete passeggiare in compagnia della persona cara sulla rocca di Malcesine, oppure osservare il panorama mozzafiato da Desenzano. Se siete curiosi potete andare a scoprire i misteri del Castello di Drena, dove si dice che il Diavolo stesso abbia nascosto un tesoro. Al suo interno visiterete un interessante Museo permanente di reperti archeologici.

Insomma questo Lago di Garda è tutto una scoperta, e qualsiasi stagione dell’anno è buona per venire a conoscerne la grande offerta culturale, a cui abbiamo solamente accennato: non dimenticate però di coccolarvi sul serio scegliendo un ottimo Hotel di Lusso Lago di Garda per il vostro soggiorno speciale!

 

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector