In fondo sono solo numeri

In fondo sono solo numeri

Quando Berlusconi era premier fu condannato a pagare 580 milioni a De Benedetti e condannato al processo Ruby. Dopo essersi dimesso fu prescritto al processo Mills, e Dell'Utri oggi viene salvato. Sono solo numeri?

Che Marcello Dell'Utri fosse messo davvero male con la giustizia lo si supponeva dopo due processi subiti e in entrambi condannato a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Però al senatore siciliano il tre porterà probabilmente fortuna: la Cassazione ha annullato l'appello stabilendo che il processo si dovrà rifare. Buon per lui.

Ieri sera Servizio Pubblico ha mandato in onda un'intervista a Luigi Lusi, l'ex tesoriere della Margherita accusato di aver sottratto 13 milioni al partito, in cui sostanzialmente la cosa più interessante che dice è la seguente: «Io ho gestito 214 milioni di euro, ne ho lasciati 20 in cassa. Facciamo finta che ne abbia presi 7 poi ho pagato 6 milioni di tasse e arriviamo a questi famosi 13 milioni. Ne rimangono altri 181. Li abbiamo usati tutti per pagare il personale e i telefonini?» Domanda: quanto costa l'abbonamento telefonico ad un politico?

Quando il mese scorso nevicò a Roma, Alemanno fu al centro di una aspro attacco politico in cui si dimostrò "poco intelligente". Ieri sera a Catania c'è stato un mezzo ciclone che ha fatto più di un disastro, una tragedia. La sola cosa che è riuscito a fare oggi il sindaco Stancanelli è chiudere le scuole. Un Aledanno siculo potevamo anche evitarlo.

Lo dicevo che le primarie di Palermo sarebbero state ingestibili se fosse successo qualcosa di poco lecito. Lunedì Striscia ha attaccato uno dei candidati accusandolo di aver comprato i voti; tra ieri e oggi la bagarre è diventata così insostenibile che l'ho chiamata il "Caso Palermo". Anche se lo definirei un casino.

Ma Berlusconi cosa c'entra in questo post? Nulla, era da tanto che non scrivevo il suo nome.

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector