Internet banking: la banca a portata di mano

Internet banking: la banca a portata di mano

Grazie al sistema di internet banking (banca virtuale), che rappresenta un modo nuovo di concepire gli istituti di credito, è possibile accedere a tutti i principali servizi bancari e gestire comodamente tutte le operazioni che riguardano il proprio conto corrente online, senza recarsi direttamente in sede e potendo contare su un significativo risparmio rispetto ai canali tradizionali. Sarà sufficiente avere un pc o un qualsiasi altro dispositivo elettronico e una connessione alla rete internet per poter fruire di tutti i servizi offerti dalla banca virtuale. In particolare sarà possibile mettere in atto:

1 - operazioni di natura informativa: con un semplice click potrete visualizzare il vostro saldo, la posizione titoli o la lista movimenti oltreché verificare le condizioni applicate al conto corrente online e ricercare le ricevute bancarie.  Inoltre il titolare del conto potrà anche richiedere specifiche documentazioni all’istituto di credito e, in un secondo momento, visualizzarle nella propria area riservata.

2 - operazioni di natura dispositiva: una volta che si è effettuata la connessione al proprio conto corrente online, sarà possibile pagare le utenze, predisporre bonifici bancari e ricaricare il credito del proprio telefono.

Internet Banking e sistemi di sicurezza

I principali sistemi di sicurezza messi a punto per consentire agli utenti di non incorrere in frodi telematiche sono i seguenti:

Software Token: questa app crea una password monouso da digitare ogni qualvolta il titolare del conto corrente online intende accedere ai servizi della banca virtuale;

Sms Alert: questo sistema prevede la notifica via sms ogni qualvolta si verifichi un accesso al proprio conto corrente online. In tal modo il titolare potrà tenere sotto controllo ogni eventuale operazione anomala.

Secure Call: questo sistema anti-frode consente al titolare del conto di confermare le proprie operazioni telefonando a un numero verde e inserendo un apposito codice di sicurezza.

Ricordiamo infine che, grazie al celere sviluppo della tecnologia informatica, il sistema banca virtuale si sta diffondendo a vista d’occhio, determinando un cambiamento significativo nell’ambito dei servizi erogati dalle banche.

Per ottenere maggiori dettagli su questo argomento è possibile visitare il seguente link: http://www.myunipolbanca.it/conto-corrente.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector