John Kerry è il nuovo Segretario di Stato americano

John Kerry è il nuovo Segretario di Stato americano

Obama nominerà settimana prossima John Kerry nuovo Segretario di Stato. Prenderà il posto di Hillary Clinton che si sta riprendendo da una commozione celebrale dovuta ad una caduta.

Il presidente Obama ha deciso di nominare John Kerry segretario di Stato. Lo riferiscono i media Usa, spiegando che la nomina sarà annunciata solo tra alcuni giorni per via della strage in Connecticut.

John Kerry - potente senatore democratico del Massachusetts e capo della Commissione Esteri del Senato - nel 2004 fu candidato alla Casa Bianca, ma venne sconfitto da George W. Bush. Le indiscrezioni dei media americani coincidono con l’annuncio del Dipartimento di Stato, confermate dalla diretta interessata, che l’attuale referente di politica estera Hillary Clinton nelle prossime settimane dovrebbe formalizzare le proprie dimissioni dall’incarico. La Clinton si sta riprendendo da una commozione cerebrale dovuta a una caduta.

Kerry era da tempo considerato il favorito per la guida della diplomazia Usa, specialmente dopo il passo indietro dell’ambasciatore all’Onu Susan Rice per le polemiche scaturite dalle sue dichiarazioni sull’attacco di Bengasi dell’11 settembre in cui morì l’ambasciatore Chris Stevens.

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector