La Royal Opera House in diretta via satellite sugli schermi del Cinepalace di Riccione

La Royal Opera House in diretta via satellite sugli schermi del Cinepalace di Riccione

La Royal Opera House va in scena al Cinepalace di Riccione.

Dodici appuntamenti d'eccellenza caratterizzano anche la stagione 2016/2017 dell'impianto riccionese, proiettando in diretta via satellite, da Londra, uno dei più attesi e prestigiosi cartelloni dedicati all' opera e al balletto.

La struttura di Viale Virgilio  a Riccione ha aderito anche per la stagione in corso all'iniziativa di Nexo Digital, che permette di collegare in tempo reale i cinema italiani con gli spettacoli  della Royal Opera House considerato, e non a torto, il più famoso e prestigioso teatro di Londra.

Con una caratterizzazione così spettacolare degli eventi Riccione si propone con un cartellone prestigioso, che mette in scena 6 balletti e 6 opere, alle quali anche gli spettatori italiani potranno assistere in diretta grazie alla qualità HD. Si tratta di spettacoli appartenenti al repertorio classico e a quello contemporaneo che verranno trasmessi contemporaneamente in 1500 cinema in tutto il mondo dagli USA alla Francia, dalla Spagna al Giappone passando per l'Australia.

La Royal Opera House, il prestigio della cultura inglese

Calata perfettamente nel cuore di Convent Garden, uno dei maggiori luoghi di attrazione turistica di Londra, fulcro della vita culturale e artistica della capitale britannica, la Royal Opera House è uno dei luoghi più prestigiosi della cultura inglese, annoverato fra i palcoscenici più autorevoli del mondo.

Celebrità internazionali sul palco della  Royal Opera House

Protagonisti di punta della stagione sono Antonio Pappano, direttore musicale della Royal Opera, così come Àlex Ollé, dell’innovativa compagnia teatrale catalana La Fura dels Baus che dirigerà la Norma ed ancora il giovane e carismatico tenore Vittorio Grigolo e il superbo baritono Thomas Hampson nei Racconti di Hoffman.

Fra le celebrità internazionali si annoverano Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde nel Trovatore; l’amatissima soprano Ermonela Jaho nella Madama Butterfly; il più volte Premio Oscar Wayne McGregor scenografo di Woolf Works e il tenore di fama mondiale Jonas Kaufmann nell’Otello.

I 12 appuntamenti della stagione

Archiviati i primi appuntamenti della stagione, che hanno visto il 26 settembre la  'Norma' di Vincenzo Bellini, il 17 ottobre 'Così fan tutte' di Wolfgang Amadeus Mozart e il 2 novembre  'Anastasia' di Kenneth MacMillan il cartellone prosegue con 9 appuntamenti, vediamoli:

  • 15 novembre: Les Contes d'Hoffmann di Jacques Offenbach
  • 8 dicembre: Lo schiaccianoci di di Peter Wright da Lev Ivanov
  • 31 gennaio: Il trovatore di Giuseppe Verdi
  • 8 febbraio: Woolf Works di Wayne McGregor
  • 28 febbraio: La bella addormentata di Marius Petipa
  • 30 marzo: Madama Butterfly di Giacomo Puccini
  • 11 aprile: Jewels di George Balanchine
  • 7 giugno: The Dream - Symphonic Variations/Marguerite And Armand di Frederick Ashton
  • 28 giugno: Otello di Giuseppe Verdi.
About the Author

Laura Musig Siti internet ad Udine. Consulente SEO. Webmaster di Donna e Dintorni Blog per donne 2.0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector