La transfobia è il male

La transfobia uccide

"(AGI) - Frosinone, 29 nov. - Il sindaco di Anagni ha negato a Vladimir Luxuria l'utilizzo di una sala dell'antico palazzo municipale per la presentazione di un libro. Carlo Noto ha infatti dato parere negativo alla presentazione del libro dell'ex deputata intitolato "Le favole non dette". La motivazione al diniego di concedere la sala e' stata la seguente: "I transessuali sono persone malate e il libro tratta argomenti inadatti e diseducativi". Un atteggiamento questo che ha scatenato non poche polemiche sia a livello provinciale che regionale."

Si legge sempre più frequentemente di gente che abusa di termini a loro probabilmente sconosciuti rendendoli assolutamente inutili e offensivi per gli altri. Altri che, nella maggior parte dei casi, sono persone migliori di chi pronuncia le offese. Infatti questi "signori" sono quasi sempre stupidi oltre che ignoranti. Mi sono preso la licenza di documentare ciò che dicono questi "signori" e quelli che in realtà sono i fatti.

Transessuali per Wikipedia: La transessualità è la condizione di una persona affetta da disturbo dell'identità di genere, la cui identità sessuale fisica non è corrispondente alla condizione psicologica dell'identità di genere maschile o femminile. Normalmente, allo stato attuale, una persona che si ritiene transessuale deve in primis rivolgersi ad uno psichiatra che diagnostichi il "disturbo dell'identità di genere". Solo dopo questa certificazione può rivolgersi all'endocrinologo per la terapia ormonale sostitutiva (estrogeni ed antiandrogeni per le trans MtF, testosterone per i trans FtM). Deve inoltre essere assente nel genoma ogni riferimento all'intersessualità o pseudoermafroditismo. Senza questa diagnosi l'endocrinologo non potrebbe agire in quanto, in questo particolare caso, il suo compito è quello di ammalare organi sani.
Successivamente, o in accompagnamento alla terapia ormonale, la persona transessuale MtF può sottoporsi a trattamenti estetici-chirurgici (rimozione barba, mastoplastica additiva, rimodellamento di naso e viso, ecc.). Di norma questi interventi vengono considerati "chirurgia estetica" e sono a carico della persona transessuale. Per i transessuali FtM di norma non vi è bisogno di chirurgia estetica.
Effettuato il trattamento ormonale, secondo la legge 164/82 la persona transessuale può richiedere al Tribunale autorizzazione agli interventi chirurgici di conversione sessuale (penectomia, orchiectomia e vaginoplastica per le trans; mastectomia, isterectomia, falloplastica o clitoridoplastica per i trans). Ottenuta sentenza positiva, la persona transessuale ha diritto all'intervento sui genitali a carico del SSN.
Effettuato l'intervento, la persona transessuale deve nuovamente rivolgersi al Tribunale per chiedere il cambiamento di stato anagrafico. Ottenuta la sentenza positiva, tutti i documenti d'identità vengono modificati per sesso e per nome, con l'eccezione del casellario giudiziario e l'estratto integrale di nascita, documenti che possono essere richiesti esclusivamente dallo Stato o da Enti pubblici.
Alla fine di questo percorso, per la legge italiana un transessuale da donna a uomo diventa uomo a tutti gli effetti, compreso il diritto a sposarsi e ad adottare. Lo stesso vale per la transessuale da uomo a donna. Si rende quindi assai difficile o addirittura impossibile risalire al sesso originario di una persona.

Vogliamo andare oltre? L'omosessualità sempre da Wikipedia: l'OMS definisce l'omosessualità una variante naturale del comportamento umano, inoltre la posizione ufficiale del mondo scientifico, sia negli USA, sia negli altri Paesi occidentali, è che l'omosessualità di per sé costituisce "una variante del comportamento sessuale umano" e che nessuna terapia può essere effettuata per cambiare un orientamento omosessuale a priori.

Il sindaco di Anagni è un imbecille.

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector