Le discipline più stravaganti del mondo

Le discipline più stravaganti del mondo

Mai sentito niente di simile

Nel mondo in cui viviamo risulta difficile ritenersi gli inventori,  ideatori della qualunque. Esistono tuttavia ancora menti talmente creative e originali da plasmare novità nel conosciuto... da tramutare il "già visto" in "mai vista una cosa simile"! Ed è proprio questa l'esclamazione adatta per descrivere l'elephant polo o il rugby subacqueo. Il mondo dello sport risulta infatti uno dei campi piu interessati da tale bizzarra trasformazione. Di fatto non c'è nulla che impedisca ad una disciplina praticata sulla terra ferma di essere svolta anche sopra o sotto le acque di una piscina, così come ai cavalli dell'elegante Polo inglese di essere sostituiti con dei goffi giganti dotati di proboscide. Il motto di questa rivoluzione sembra essere dunque "TUTTO È POSSIBILE!" .

 

Avete mai sentito parlare di Kibaddi? Una sorta di wrestling in apnea con tanto di rispettive squadre e  punteggi; o di Fistball, a metà tra il tennis e la pallavolo con la possibilità di servirsi di mani e braccia per colpire la palla, o di Bashi, stravagante tennis femminile che obbliga a colpire la pallina con la schiena. E ancora lo Jorkiball e il Katseen rappresentano una rivisitazione del calcetto e dello squash.

Campionati di follia

Ancora piu stupefacenti sono poi i codici di regolamento, le ufficializzazioni e i veri e propri tornei e campionati che vengono allestiti e organizzati al dettagio in onore di attività fin troppo fuori dall'ordinario.
Dalle gare di lancio del telefonino e dello stivale per i piu nervosi, alla corsa a ostacoli della sposa trasportata in spalla dal coniuge e al chess-boxing, campionato di box dove ogni due minuti di lotta i combattenti recuperano le forze giocando a scacchi. Le combinazioni sarebbero dunque infinite, per dirlo a tema, le regole del gioco sono: sapersi mettere alla prova, fantasia, ironia ed estrema voglia di muoversi e divertirsi.  Parole chiave: mixare e reinventare. Divano e tv sono severamente proibiti, pena l'immediata eliminazione.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector