Materassi per divano letto, come scegliere quello giusto

Materassi per divano letto, come scegliere quello giusto

La scelta del materasso su cui dormire è fondamentale per la propria salute e deve pertanto essere effettuata con massimo scrupolo e cura. Se parliamo di materassi per divano letto, tante sono le soluzioni possibili, dal lattice al polilatex al memory foam.

Prima di decidere che tipo di prodotto acquistare, è bene fare alcune considerazioni. Ad esempio pensare a quale sarà l'utilizzo del divano letto, con quanta frequenza verrà adoperato come letto e se sarà sempre la stessa persona a dormirci oppure no. Se si tratta del letto in cui si riposerà abitualmente, a maggior ragione bisognerà optare per la qualità e i materiali di prima scelta. In più occorrerà considerare gli eventuali problemi fisici, come il mal di schiena, per individuare il materasso giusto.

Per chi soffre di mal di schiena lombare e cervicale i materassi per divano letto più adatti sono quelli in memory foam. Essi, infatti, sono costituiti di un materiale rigido che rende la superficie ortopedica e allo stesso tempo anatomica, facendola diventare confortevole e adattabile alla colonna vertebrale. Ma contro il mal di schiena anche i materassi in lattice possono essere un toccasana. Essi sono un po' più rigidi ed esercitano una spinta contraria a quella del corpo, ma donando un comfort simile a quello dei memory foam. Tuttavia per i divani letto forse sono un po' meno indicati perchè si deformano più facilmente.

Un altro materasso ortopedico e ideale per fare sonni sereni è quello in polilatex. Comodo e resistente, si modella sulle forme del corpo e ha un effetto benefico sulla circolazione sanguigna e per il rilassamento e il recupero del tono muscolare. Infine ci sono i materassi waterlily: ergonomici, traspirabili, consistenti e indeformabili, sono probabilmente i più adatti ai divani letto, in quanto risentono meno del continuo apri-chiudi.

Queste le possibili soluzioni per i divani letto: non resta che individuare la più adatta alle proprie esigenze di salute e di portafogli!

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector