Mezzi di trasporto in Australia

Mezzi di trasporto in Australia

Per viaggiare e spostarsi in questa immensa nazione i mezzi di trasporto più utilizzati sono sicuramente l'aereo e gli autoveicoli (auto, moto, camper e autobus). I primi sono usati per spostamenti tra città molto lontane tra loro o per attraversare completamente l'Australia mentre gli automezzi si usano generalmente per gli spostamenti nelle metropoli o tra città molto vicine. A meno che la vostra idea sia quella di attraversare il deserto in camper oppure di vedere tutte le meravigliose spiagge della costa del Queensland. Un'altro mezzo di trasporto dell'Australia è il treno che però non è molto utilizzato in quanto la rete ferroviaria non è sviluppata e non è presente in tutte le regioni.

Australia in Aereo

In Australia il sistema di trasporti aereo è ben organizzato. Tutte le principali città sono collegate tra loro con più voli giornalieri, inoltre gli aeroporti di Sydney, Melbourne e Perth sono collegati con voli internazionali diretti o con scalo verso Europa, Asia, Medio Oriente e Americhe. Ricordate che per entrare in Australia avrete bisogno di un visto che sarà rilasciato in base al tipo di viaggio che intendete intraprendere (altre info su www.australia-eta.com)
Troverete inoltre piccoli ma attrezzati aeroporti anche in cittadine più piccole o vicini a luoghi di elevato interesse turistico come Alice Springs, l'Ayers Rock, Esperance e Hobart capitale della Tasmania.

Australia in Auto o Camper

Vicino ad ogni aeroporto troverete sicuramente un noleggio auto che vi permetterà di spostarvi nella città in cui siete atterrati e che intendete visitare. Ricordatevi che in Australia la guida è a sinistra come in tutte le ex colonie britanniche. Non sarà facile all'inizio e dovrete prestare molta attenzione ma dopo alcuni chilometri inizierete ad abituarvi e a prendere confidenza con la guida "dal lato sbagliato".
I più avventurosi, che vogliono attraversare il deserto australiano oppure percorrere la Great Ocean Road o altre zone dell'infinita costa australiana, troveranno sicuramente il noleggio di camper più adatto alle proprie esigenze. L'esperienza di un viaggio on the road è sicuramente tra le più scelte dai turisti che vengono a visitare questo meraviglioso paese.

Il visto necessario con Australia-Eta.com

Per visitare l'Australia è obbligatorio richiedere e ottenere il visto più adatto al tipo di viaggio che farete. Grazie a Australia-Eta potrete trovare le informazioni necessarie per ottenere il visto turistico eVisitor che viene rilasciato ai residenti in Europa e che intendono visitare l'Australia solo a scopo turistico. Chi si sposta in Australia per motivi di lavoro deve ottenere il visto Business eVisitor.
Su www.australia-eta.com sarete aiutati nella richiesta del visto che ha la durata di un anno e vi permetterà di rimanere in Australia per un massimo di tre mesi consecutivi.

About the Author

Laura Musig Siti internet ad Udine. Consulente SEO. Webmaster di Donna e Dintorni Blog per donne 2.0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector