Michelle Obama e Julian Castro aprono la convention democratica

Michelle Obama e Julian Castro aprono la convention democratica

L'ospite più atteso alla prima giornata della convention democratica di Charlotte era la First lady Michelle Obama. Il suo discorso è stato talmente intenso che ha messo in ombra il bravissimo Julian Castro che dopo di lei ha pronunciato il keynote address, l'importante discorso d'apertura della convention.

La 38enne stella dei Democratici Julian Castro, è sindaco di San Antonio - Texas - al secondo mandato: dopo aver vinto nel 2007 col 53%, ha stravinto lo scorso anno con l'82 per cento delle preferenze su una rosa di quattro candidati. Suo fratello Joaquim è deputato al Congresso del Texas e candidato al Campidoglio in concomitanza con le presidenziali; Julian è il primo ispanico a pronunciare il discorso d'apertura in una convention, ed è inoltre uno dei possibili candidati a Usa 2016 (nel 2004 Obama pronunciò il keynote address, quattro anni dopo vinse nomination ed elezioni).

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector