Nokia fa pace con Microsoft

nokia-microsoftIl pacchetto Office nella sua versione mobile diventerà parte integrante degli smartphone dell’azienda finlandese Nokia. L’annuncio è arrivato da Kai Oistamo, vice presidente dell’azienda produttrice di cellulari unitamente a Stephen Elop, presidente della divisione business di Microsoft.

L’accordo tra le due società è stato preso in una riunione svoltasi ieri pomeriggio che già prometteva un annuncio importante, secondo i rumors che erano stati diffusi nelle ore precedenti online. Non sarà solo l’introduzione di Office la vera novità, dato che gli esponenti delle due aziende fanno sapere che si sta lavorando duramente per garantire una piena collaborazione tra le due aziende che permetta di sviluppare anche altri software per i cellulari.

Afferma Elop: “L’annuncio odierno ci consente di ampliare Microsoft Office Mobile ai possessori di smartphone Nokia nel mondo”. Le parole vengono confermate da Oistamo, che annuncia: “Insieme a Microsoft svilupperemo nuove e innovative esperienze per chi lavora in piccole e grandi imprese, assicurando che gli smartphone Nokia siano una parte integrante del luogo di lavoro”.

[Via Citynews]

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector