La toolbar di Google cambia faccia

La toolbar di Google cambia faccia

L'arrivo di Google+ ha portato una ventata di aria fresca dalle parti di Mountain View, non soltanto nel cercare di sfidare Facebook sul suo terreno, ma anche nel cambiamento grafico di tutti gli accessori a cui fa riferimento il colosso californiano.


[ad]
Inizialmente il cambiamento è stato nello sbiancare tutte le interfacce made in Google e con l'inserimento in alto di una barretta nera con i vari programmi del gruppo - Gmail, Calendar, Photo, Sites, Web etc. Adesso Google ha nuovamente perfezionato la toolbar rendendola più snella e maneggevole.

La nuova barra degli strumenti sarà a scomparsa con il classico hide & show; successivamente verrà riorganizzata seguendo un nuovo schema che permette di avere tutto dal logo "Google", a cui si accederà semplicemente passandoci sopra col mouse. Portanto il cursore sul logo comparirà un menu a tendina con tutti gli strumenti disposti prima nella barra superiore, in seguito nel menu si vedranno solo gli strumenti principali, mentre gli altri saranno accessibili cliccando sul tasto "More".

[ad#audi-a1]

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector