Obama che spara

Obama che spara

Barack Obama lo aveva già raccontato tempo fa che tra i suoi hobby figurava il tiro a segno a dei piccioni finti, ed in questi giorni la Casa Bianca ha confermato la versione del Presidente facendo circolare una foto che ritrae Obama, in jeans e t-shirt, in procinto di sparare con un fucile da caccia.

La foto ha ovviamente fatto il giro del web diventando virale, il New York Times l'ha perfino fatta diventare l'immagine del giorno. La destra repubblicana, dopo la strage del Connecticut e gli scontri col Presidente sulle armi, è tra l'infastidito e lo scettico perché Obama, pur mettendo in atto una violenta campagna contro l'uso indiscriminato delle armi, si è letteralmente appropriato di un simbolo prettamente WASP. La foto ha talmente spiazzato tutti che un deputato repubblicano ha immediatamente sfidato il presidente per verificarne la mira, mentre tra i democratici qualcuno lo accusa addirittura di scendere a patti con la potente lobby delle armi.

Nessuno finora ha capito che molto probabilmente è la solita risposta politica di Obama quando ha in atto un progetto molto importante.

[Photo by Pete Souza on Flickr]

[adrotate banner="8"]

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector