Oltremare è pronto alla riapertura

Oltremare è pronto alla riapertura

Il Parco Oltremare di Riccione è pronto ad affrontare la nuova stagione estiva. Sabato 1 aprile 2017 il delfinario riaprirà le sue porte al pubblico dopo la pausa invernale.

La novità del 2017 è denominata “Lo Spettacolo della Natura”. Ad essere protagonisti gli amatissimi delfini ospitati dal Parco Oltremare e sua principale attrazione. Sarà la relazione tra gli addestratori e queste splendide creature del mare a sedurre i visitatori. Per l’occasione gli operatori del Parco hanno preparato uno spettacolo tutto nuovo, composto di coreografie incredibile e una nuova colonna sonora.

I percorsi proposti dal Parco Oltremare di Riccione sono 5: Acqua, Aria, Terra, Fuoco ed Energia. Con un unico ingresso si ha la possibilità di scoprire mondi differenti di grande impatto emotivo e culturale.

Il percorso Acqua è quello dedicato alla Laguna dei Delfini, la più grande del Contitente. Le vasche che ospitano gli splendidi esemplari sono esempi di eccellenza tecnologica e di design e sono affiancate da un’ampia tribuna con 2500 posti per gli spettatori. In questo percorso non si trovano però solo gli splendidi delfini, ma anche tanti altri esemplari marini: squali, cefali, rombi, scorfani, saraghi, murene e cavallucci marini.

Il percorso Aria di Oltremare si concentra sui rapaci e sul mondo dei pappagalli. Un modello di un antico mulino dell’Ottocento del Delta del Po è la sede in cui i gufi e gli altri rapaci vengono ospitati. La falconeria ha un ruolo fondamentale in questa parte del Parco riccionese. In un’altra zona è la foresta pluviale ad essere ricreata per ospitare al meglio gli splendidi pappagalli, tra cui la Ara.

Il percorso Terra mostra la foresta pluviale Darwin. L’itinerario si sviluppa poi ricreando una vera fattoria, l’ambiente del Delta del Po e il magico Giardino delle Farfalle.

Il percorso Fuoco di Oltremare racconta l’evoluzione del nostro Pianeta nei millenni. Dal Big Bang ai giorni nostri il mondo ha subito enormi trasformazioni che è possibile rivivere in questo contesto.

Il percorso Energia infine trasmette il desiderio e la voglia di avventura. Un parco avventura in cui sperimentare i propri limiti e le proprie potenzialità, ma anche un luogo di emozioni e di incontro.

DOVE ALLOGGIARE

Se avete in programma una visita a Riccione e al suo Oltremare potete approfittare di una delle molte offerte hotel Gabicce disponibili. Molti hotel sono convenzionati con il Parco e offrono la possibilità di avere pacchetti personalizzati. Gabicce a pochi chilometri dalla città di Riccione, offre prezzi convenienti e suggestive alternative per vivere il weekend.

About the Author

Laura Musig Siti internet ad Udine. Consulente SEO. Webmaster di Donna e Dintorni Blog per donne 2.0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector