Pensilina sì, ma con stile

Pensilina sì, ma con stile

La pensilina è “una tettoia sporgente da un muro o isolata e appoggiata su colonne con la funzione di riparare cose e persone dalla pioggia e dal sole”. Faraone, dopo averne interiorizzato il significato, ha deciso di ridefinirlo proponendo pensiline in acciaio/vetro e alluminio/vetro assolutamente originali.

Basta guardare le immagini del catalogo di quest’azienda per capire che le pensiline Faraone non servono solo per proteggerci dagli agenti atmosferici, ma sono piuttosto opere di finissima arte industriale capace di rendere più sofisticata ed elegante la facciata di un’abitazione o di un palazzo adibito a uffici.

Fanno parte della collezione di pensiline in acciaio e vetro di Faraone la Linea, la Clock, la Sfera-N e la Gransasso. Linea è la pensilina tutto vetro, nata dalla matita di Nino Faraone, caratterizzata da un design minimalista che è in grado d’integrarsi perfettamente nella facciata che la ospita, diventando quasi un elemento architettonico imprescindibile da essa. Questa pensilina è disponibile anche con illuminazione a Led. Clock è la pensilina con struttura in acciaio inossidabile con finitura lucida e vetro. Disegnata da Roberto Volpe, è apprezzata per la sua ricercatezza stilistica. L’inclinazione del vetro di Clock può essere regolata in tre diverse posizioni. Sfera-N, design Roberto Volpe, è molto facile da montare, proprio per questo motivo è definita la pensilina “tutta sostanza”. Gran Sasso ha una struttura con tiranti in acciaio inox e accessori in alluminio e vetro, oltre alla gronda in alluminio “di serie”. Si compone da tiranti al muro e lastre di vetro non forato.

I vetri impiegati per queste pensiline sono tutti antinfortunistici, temprati, stratificati e studiati per sopportare i carichi di neve e dovuti al vento.

Oltre ai modelli standard, l’azienda Faraone può realizzare qualsiasi tipo di pensilina su richiesta, sia per struttura che per dimensione.

Le pensiline in acciaio e vetro di Faraone ci riparano dalle intemperie, ma con la trasparente eleganza e resistenza del vetro, materiale eterno.

Per osservare esempi con installazioni Faraone è sufficiente scaricare il catalogo, consultabile anche attraverso apposite app per smartphone e tablet disponibili su AppStore e Google Play

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

1 Comments
  1. claudia cascio
    25 febbraio 2016 at 17:58
    Reply

    Sarei curiosa di capire se la pensilina che avete come immagine in testa all'articolo ha fasce di vetro satinate e se queste fungono e hanno efficacia da frangisole

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector