Portoni sezionali da garage : guida ai modelli e ai vantaggi

Portoni sezionali da garage : guida ai modelli e ai vantaggi

I portoni sezionali per uso civile/residenziale sono la soluzione funzionale ideale per l’utilizzo quotidiano sia per gli ingressi di garage privato, ma anche condominiale e/o pubblico, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vediamo di conoscere i vantaggi di questo tipo di scelta.

I portoni da garage sezionali sono disponibili con diverse soluzioni: innanzitutto la soluzione più idonea è che alla porta sezionale venga già abbinata l’automazione con telecomando, per poter disporre della comodità di non dover aprire/chiudere manualmente; siccome il manto è realizzato con pannelli orizzontali in doppia lamiera di acciaio con trattamento sendzimir, sp. 40mm coibentati con poliuretano ad alta densità esente da cfc, si avrà un notevole vantaggio di riduzione di dispersione termica, soprattutto se in presenza di garage ubicati sotto la propria abitazione.

Le porte  sezionali residenziali per garage BBG, in particolare, si distinguono dalla concorrenza per il grado di finitura: impianto elettrico precablato (assenza di canaline esterne all’interno del box), lampeggianti a led e fotocellule miniaturizzate nel telaio della porta sono elemento costante e di serie del prodotto.

Inoltre è possibile disporre di una serie di personalizzazioni del manto esterno della porta, sia nella versione LIVING con pannelli interamente in LEGNO, che nella versione LIVING con pannelli in acciaio coibentato; internamente le guide di scorrimento, il pannello stesso, oltre ai carter copri molle, vengono sempre verniciati in colore  bianco.

Le porte sezionali mod. LIVING LEGNO sono le più personalizzabili: già a catalogo si può avere un’ampia gamma di proposte, ampliabile a piacimento per tipologia di disegno e anche colori, sia in tinta legno che laccati.  Uno degli esempi di personalizzazione si può riscontrare nel modello Cardinello, porta antichizzata che però non rinuncia a tutte le comodità del portone sezionale motorizzato.

Pertanto le porte per garage BBG, hanno sia valorizzazioni estetiche che di affidabilità e durabilità nel tempo:  esteticamente la gamma colori è praticamente illimitata, con possibilità di realizzare anche porte con verniciatura a campione, tinta RAL o NCS a scelta del cliente; inoltre, se si ha necessità di luminosità degli ambienti, sono disponibili oblò o sezioni finestrate da inserire nel manto; per chi volesse, nella porta sezionale si può anche inserire una porta pedonale, nonché anche un vano passa gatto o addirittura passacane !

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector