Qual è il miglior kit di cortesia per hotel?

Qual è il miglior kit di cortesia per hotel?

Individuare il kit di cortesia per hotel più adatto per la propria struttura alberghiera è molto importante per riuscire a lasciare una impressione favorevole agli ospiti. Per questo motivo, è indispensabile puntare su proposte di alta qualità: il cosiddetto courtesy service deve essere in grado di soddisfare il maggior numero possibile di esigenze per chi lo utilizza, ma al tempo stesso deve garantire il massimo del benessere, specialmente per tutti quei prodotti destinati alla cura del corpo e che entrano a diretto contatto con la pelle. Non si può sottovalutare, per esempio, il rischio di allergie per i clienti.

Kit di cortesia per hotel: qual è la scelta migliore

Quando si sceglie un kit di cortesia per hotel è opportuno tenere conto anche dei trend del momento in materia di cosmesi e di bellezza. Per esempio, una delle mode più attuali è quella che riguarda i prodotti naturali: non solo nel settore alimentare, ma - appunto - anche per ciò che concerne i cosmetici. Così, è consigliabile puntare sul biologico, con prodotti che non si limitino a favorire il benessere del corpo, ma che appaiano anche come ecologici e rispettosi dell'ambiente, ottenuti attraverso procedure sostenibili e limitando l'impatto inquinante.

I set di prodotti imperdibili in un kit di cortesia per gli hotel

Con un kit di cortesia per hotel ogni albergo comunica un messaggio specifico: non si tratta, insomma, di semplici oggetti per l'igiene, ma di veri e propri messaggi e proposte che servono a favorire sensazioni estremamente gradevoli. Da un lato è bene essere pronti ad assecondare ogni bisogno, ma dall'altro lato è preferibile evitare gli eccessi, poiché il superfluo potrebbe non essere gradito: anzi, il cliente finirebbe per domandarsi per quale motivo gli viene fatto pagare ciò che non userà mai. Un set di prodotti adeguato alle circostanze deve essere grazioso e pratico, bello da vedere e completo: in questo modo può integrare un servizio ottimale.

Se gli stili di vita e le preferenze individuali della clientela mutano, si aggiornano e si evolvono in modo costante e rapido, non si può fare a meno di adeguarvisi, sempre senza lasciarsi entusiasmare da courtesy service troppo ricercati o eccessivi. Il kit di cortesia è a tutti gli effetti uno strumento di marketing, un modo attraverso il quale un albergo può promuovere la propria attività e i propri servizi: è per questo motivo che occorre personalizzarlo, prevedendo l'apposizione del logo o del marchio della struttura. Infine, non va dimenticato che anche il modo in cui i prodotti sono presentati ha un valore elevato: meglio accompagnarli con un bigliettino su un vassoio.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector