Quali sono i vantaggi dei magazzini verticali a cassetti?

Quali sono i vantaggi dei magazzini verticali a cassetti?

I magazzini verticali a cassetti sono muniti di elevatori che hanno lo scopo di caricare le varie merci, stoccandole nelle posizioni desiderate. Il loro meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice, e si basa su postazioni ergonomiche attraverso le quali vengono gestiti i cassetti multifunzionali: all'interno di questi, si trovano - appunto - i materiali da stoccare, che possono essere di peso, forma, caratteristiche e ingombro diversi. Proprio la versatilità e la flessibilità sono i tratti distintivi di questo tipo di magazzino, che permette di ottimizzare lo spazio disponibile in virtù dello stoccaggio verticale che garantisce.

I magazzini verticali a cassetti, caratterizzati da una considerevole robustezza, sono semplici da usare e si fanno apprezzare per il loro design pulito, che si integra in qualsiasi tipo di contesto. Ideali per qualunque attività produttiva, permettono di gestire in maniera affidabile prodotti finiti, ma anche componenti e semilavorati, rapidamente e con prestazioni elevate. Il reperimento delle merci avviene in breve tempo; non va sottovalutato, poi, il fatto che per essere gestiti i magazzini verticali a cassetti non richiedono l'impiego di personale specializzato.

Insomma, dall'ottimizzazione dello spazio a quella del lavoro, tali soluzioni permettono di superare i venti metri di altezza facendo risparmiare spazio a terra; di conseguenza, si registra un incremento della quantità di prodotti che possono essere stoccati. L'ordine e la compattezza, inoltre, risultano ottimizzati anche perché è possibile calcolare la posizione degli articoli in altezza, in modo da posizionare sullo stesso livello quelli che hanno misure simili o lo stesso peso. Altra caratteristica degna di nota è la dinamicità: i magazzini verticali a cassetti possono essere integrati con le linee di produzione, e - soprattutto - possono essere utilizzati nello stesso momento da più di un addetto, per un ulteriore risparmio di tempo.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector