Realizzazione giardini d’inverno Mantova

Realizzazione giardini d’inverno Mantova

Siete amanti delle piante? Se l'inverno vi attrae, ma volete trovare in ogni fredda giornata il caldo conforto dei fiori, il colore della vita primaverile, cosa aspettate a procurarvi un giardino d'inverno? Un giardino di inverno, conosciuto da molti anche col solo nome di Orangerie, è una struttura adibita ad accogliere agrumi o altre piante da fiore e frutto che necessitano di un clima "esotico" durante il periodo invernale. Avere a disposizione un proprio giardino d'inverno significa godere dell'abbraccio dei colori della natura tutto l'anno, senza alcuna interruzione, anzi, magari gustando il contrasto tra l'esterno e l'interno della struttura. Un piccolo lusso capace di rendere signorile qualsiasi abitazione.

La realizzazione di giardini d'inverno a Mantova si inserisce in un contesto naturale e culturale unico. In questa città nessun dettaglio viene tralasciato dall'epoca segnata dal cognome Gonzaga, ogni elemento naturale si accorda ad una sapiente mano dell'uomo, che qui ha saputo creare e rafforzare un incontro unico. Un ottimo motivo per rivolgersi a specialisti nella realizzazione di giardini d'inverno. A Mantova, infatti, potrete trovare specialisti capaci di rinnovare la tradizione figurativa di Giulio Romano e Mantegna attraverso la creazione di strutture che, come nei palazzi rinascimentali, fungano da corte, nartece, stupefacente intermezzo tra interno ed esterno.

Scegliete la forma ed i materiali che più si abbinano al contesto, sono numerose le soluzioni che è possibile adottare anche in un piccolo fazzoletto di terra, dai veri e propri gazebo in stile (realizzati in metallo e vetro) adatti a creare una signorile stanza esterna, fino a strutture più piccole da poter posizionare su di un lato della casa. Se siete piccoli agricoltori provetti sarà necessario un tipo di serra differente, di maggiori dimensioni e sviluppata in lunghezza, capace di accogliere sia i piccoli semenzai che vere e proprie coltivazioni di dimensioni ridotte.

Le soluzioni sono praticamente infinite e per questo è consigliabile sempre rivolgersi ad esperti del ramo, a chi, da sempre, ha fatto della sua abilità e passione nella realizzazione di giardini d'inverno un incantevole lavoro. Divertitevi ad arredare la vostra Orangerie, continuate la finzione già dei nobili mantovani, lasciando simulare ora un interno, ora un esterno, per ottenere sempre un piacevole senso di meraviglia ai vostri occhi e  a quelli degli ospiti.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector