È stato rilasciato Firefox 20

È stato rilasciato Firefox 20

Mozilla ha rilasciato la versione numero 20 del browser Firefox. Poche ma tutte importanti le migliorie di questa nuova versione del famoso software per navigazione, tra tutte l'aggiornamento della funzione Private Browsing introduce un nuovo Download Manager e una migliore gestione dei plugin. Come nelle ultime release, due le versioni in download: la versione desktop per Windows, Mac e Linux e la versione mobile per Android.

Con questa nuova uscita - sia su desktop che su Android - si potrà avviare la navigazione in incognito senza più dover chiudere la sessione corrente, consentendo dunque di passare dalla versione privata a quella standard durante la stessa sessione di navigazione. In mobilità si può inoltre personalizzare le schede di scelta rapida direttamente dalla schermata iniziale.

Migliorata soprattutto la sicurezza. Con il fix di decine di vulnerabilità critiche presenti nella versione precedente del software, Firefox ha adesso la possibilità di chiudere o disabilitare singolarmente i plugin malfunzionanti senza più la necessità di dover chiudere il browser. Il nuovo Download Manager - più reattivo e sicuro - è stato inserito nella barra degli strumenti e non più a piè di pagina.

Chi ha già installato Firefox sul proprio computer Windows può effettuare l'aggiornamento tramite la voce "Informazioni su Firefox" dal menu Aiuto; chi invece usa Firefox su Mac deve scaricare la nuova versione e con l'avvio dell'installazione sarà il sistema a fare il resto, mentre con Linux sarà il gestore dei pacchetti ad aggiornarlo appena verrà inserito nei repository (qui una spiega su come installarlo al di fuori dai repo ufficiali).

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector