Romney doppia tutti in Nevada

Romney doppia tutti in Nevada

Si è già votato in Iowa, New Hampshire, South Carolina e Florida.

Le proiezioni di Nate Silver su FiveThirtyEight danno Mitt Romney al  51,3 per cento in nettissimo vantaggio su tutti i suoi avversari: 25,6% Newt Gingrich, 15% Ron Paul e 8,1 per cento Rick Santorum.

Altri sondaggi, che danno invece i delegati su base rigorosamente proporzionale, danno al secondo posto Ron Paul e i posti per Tampa andrebbero così divisi: Romney 12, Paul 6, Gingrich 1. Rick Santorum non è presente perché, presumibilmente, non raggiunge lo sbarramento del 3,57 per cento previsto per ricevere delegati.

Intanto i primi risultati confermano i sondaggi: in una scuola di Las Vegas Romney ha raccolto 36 voti, Paul 8, Santorum e Gingrich soltanto 3 voti.

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector