Serramenti in pvc: la soluzione ideale per il rinnovo infissi

Serramenti in pvc: la soluzione ideale per il rinnovo infissi

I serramenti sono una spesa piuttosto rilevante quando si va a costruire una nuova abitazione o si sta pensando di restaurarne una vecchia.

Lo staff di Gioma srl con il loro negozio di serramenti ad Udine ci spiega in questo articolo perché nella scelta dei nuovi infissi è preferibile orientarsi verso in pvc.

Prima di tutto i serramenti in pvc rappresentano una scelta più economica rispetto alle varianti in alluminio o legno.

L’aspetto più importante riguardante questo tipi di infissi riguarda il sensibile miglioramento dell’efficienza energetica dell’ambiente in cui vengono installati sia per quanto riguarda l’isolamento termico che per quanto riguarda i risparmi in bolletta. L’eccellente isolamento termico di questi serramenti impedisce la dispersione termica, la formazione di spifferi e di umidità. Il livello di efficienza energetica di un serramento è basato su numerosi parametri, per questo si consiglia di farsi consigliare da degli esperti nella scelta della giusta soluzione.

Per chi invece è attento alla sicurezza i serramenti in pvc già robusti e difficilmente forzabili con piedi di porco, cacciaviti ed altri strumenti possono essere dotati di meccaniche rinforzate e sistemi di sicurezza aggiuntivi che già da soli rappresentano un ottimo deterrente contro i furti.

Se vi trovate nella casistica di una ristrutturazione e siete spaventati dalle attività legate alla perforazione di pareti ed all’inevitabile creazione di calcinacci, sappiate che il brand tedesco Finistral ha brevettato un esclusivo sistema di sostituzione finestre privo di opere murarie.

Infine c’è da dire che i serramenti in pvc si adattano a qualsiasi tipo di ambiente, facciamo qualche esempio. Scegliere delle finestre in pvc risulta una scelta molto furba se vi trovate su una strada trafficata e ricca di smog perché si puliscono facilmente con del semplice detersivo per piatti. Oppure pensiamo alla grande resistenza alla pressione eolica di queste finestre, fattore che le rende ideali per l’installazione in zone particolarmente ventose.

 

About the Author

Laura Musig Siti internet ad Udine. Consulente SEO. Webmaster di Donna e Dintorni Blog per donne 2.0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector