Tiranti di ancoraggio e palificazioni

Tiranti di ancoraggio e palificazioni

Le tecniche per costruire muri di contenimento o per assicurare e bloccare al terreno pareti di sostegno o per mettere in sicurezza pareti friabili o rocciose sono effettuate con tiranti di ancoraggio e palificazioni di diverso tipo. Questo è un lavoro che richiede alta professionalità ed è frutto di calcoli precisi sia di misurazione che di qualità del terreno ed anche una certa dose di esperienza che solo persone che operano da oltre venticinque anni nel settore possono offrirti. VE.I.CO.PAL si occupa anche di tiranti di ancoraggio e palificazioni ha le carte in regola, concessioni e permessi per svolgere lavori su Strade, autostrade, viadotti, ferrovie, metropolitane.

Opere strutturali speciali, sui corsi fluviali di sistemazione idraulica, bonifica e su impianti di produzione di energia elettrica. Dei seri professionisti capaci di mettere in sicurezza qualsiasi zona richieda il sostegno di pareti o rafforzamenti. Grazie a moderne attrezzature oggi la VE.I.CO.PAL offre il meglio nel settore dei tiranti di ancoraggio e palificazioni. Questi ultimi solitamente sono adoperati per sorreggere pareti di sostegno con tiranti provvisori o permanenti secondo le esigenze richieste per la messa in opera o la messa in sicurezza. La VE.I.CO.PAL è specializzata nell’installazione di tiranti con trefoli utilizzati per costruire pareti di contenimento sia per lavori provvisori che permanenti. Questa tecnica di ancoraggio consente sicurezza e stabilita anche su terreni poco stabili.

O anche tiranti con barre auto perforanti chesono assicurate al terrenocon cemento e sono composti di una serie di piastre di acciaio con punte diverse secondo il terreno che andremo a perforare ed ha una piastra di acciaio per essere bloccata.  Questo sistema è molto rapido ed efficace perché, queste barre hanno speciali cavità che permettono l’iniezione di collanti e cementi e sono assicurate al terreno in maniera permanete o temporanea.  Perle pareti rocciose facili allo sgretolamento o pendii particolarmente scoscesi e franabili la VE.I.CO.PAL adopera il sistema dywidag o di post-tensione a barre interne. Sicuramente questo è il metodo più usato e garantito per lavori sia provvisori che perenni. Molto adoperato per la costruzione di ponti e pilastri dove la tensione massima richiede affidabilità e sicurezza e principalmente contro intemperie e corrosione. VE.I.CO.PAL S.r.l. dispone di personale altamente qualificato nella manovra di macchinari perforatori e istallazione di tiranti di ancoraggio e palificazioni.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector