I veri titoli dei film che concorrono all’Oscar [GALLERY]

I veri titoli dei film che concorrono all’Oscar [GALLERY]

Il lato divertente degli Academy Awards è che per arrivare preparati allo spettacolo del Dolby Theatre di Los Angeles bisogna prima conoscere la classifica dei film proposta dai ragazzi di CollegeHumor

Difficilissimo il pronostico sulla notte degli Oscar che sarà possibile seguire in diretta esclusiva su Sky Cinema Oscar HD a partire dalle 22.50; sulla piattaforma Livestream; su vari siti internazionali in live blogging. Per i più pigri, poi, lunedì 25 in replica satirica su Sky.

A poche ore dal red carpet si scommette praticamente su tutto pur di ottenere un'anticipazione: persino sui messaggi, subliminali e non, contenuti nel titolo del film. Tale operazione si chiama Honest Movie Titles ed è effettuata annualmente dai ragazzi di CollegeHumor.com che riformulano titolo e sottotitolo per ottenere un divertente gioco di parole inerente alle possibilità reali di ottenere l'Accademy Awards o sull'opinione comunemente diffusa circa i contenuti della pellicola: trama, provenienza, effetti speciali, performance degli attori e dichiarazioni del cast o dei membri dello staff tecnico.

Il film di Michael Haneke è stato ad esempio definito con una sola parola: Francese. Peccato che il suo autore in realtà sia austriaco. E mentre «Lincoln» è stato considerato un dispositivo vinci Oscar, «Django Unchained» altro non è che un «Bastardi senza Gloria schiavitù edition».

Grazie a questo metodo anche chi si è perso qualche trama potrà arrivare questa sera al Dolby Theatre di Los Angeles con le idee abbastanza chiare. Ecco a voi un prospetto dei film in concorso con i loro veri titoli e con quelli che dovrebbero avere:

About the Author

Il cinema, poi io e infine Bianchina

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector