Uffici puliti e lavoratori più efficienti a Modena e provincia

Uffici puliti e lavoratori più efficienti a Modena e provincia

L'ufficio come a casa

La pulizia degli uffici è prima di tutto rispetto per sé stessi e per i propri dipendenti. Tutte le aziende sanno che è necessario lavorare in ambienti sani e igienizzati, luoghi in cui poter condividere e confrontarsi con gli altri in tutta sicurezza. Quante ore si passano in un ambiente di lavoro, sicuramente molte di più di quelle passate a casa. Spesso i lavoratori per consuetudine considerano i loro piccoli uffici, parte della loro vita sociale, sulle loro postazioni troviamo foto ricordo, portafortuna, oggetti personali e accessori per la propria persona. Usano i servizi per rilassarsi, per rinfrescarsi, spesso per lavare stoviglie, soprattutto quando si mangia nello stesso ambiente in cui si lavora. In aziende private di piccole e medie dimensioni è essenziale quindi trovare un'impresa di pulizia che svolga il proprio lavoro in modo riservato e soprattutto efficiente.

A chi affidarsi nella scelta

Tutto deve essere sanificatodisinfettato, scrivanie, postazioni pc, tavole riunioni, scaffali, pavimenti, cestini. I bagni devono essere sempre splendenti e vanno puliti regolarmente con detergenti specifici che ne assicurano la sicurezza per tutti coloro che vi accedono. Ci sono molte aziende che si occupano della  pulizia uffici Modena, ma nella scelta bisogna considerare una serie di elementi che vi aiuteranno a scegliere quella più adatta alla vostra richiesta. Bisognerà ad esempio trovare un'azienda con cui concordare il miglior orario in cui andranno effettuate le pulizie; una buona regola è trovare un orario che non arrechi disturbo agli stessi dipendenti. Le pulizie quotidiane vedranno operazioni basilari, come il lavaggio dei pavimentilo spolvero delle superfici, lo svuotamento dei sacchetti e la pulizia dei bagni. E' logico che farlo in orari di lavoro creerebbe dei disagi agli operatori. Bisogna poi concordare quelle operazioni non ordinarie come quelle citate, ma straordinarie, come la pulizia della reception, delle vetrate, delle porte, delle tende, delle portinerie.

Le pulizie ordinarie e quelle straordinarie

Se l'azienda dispone di uno spazio aperto sarà necessario stabilire anche le operazioni da effettuare all'esterno, tipo la pulizia dei vialetti, degli ingressi, dei parcheggi e così via. Anche i locali adibiti a mense, oppure solo alla consumazione dei pasti avranno bisogno di un'apposita pulizia specifica, con prodotti non aggressivi e certificati che non intacchino in alcun modo l'ambiente in cui vanno ad operare. In questi locali si potranno, infatti, verificare casi di caduta alimenti, solidi o liquidi, con la conseguente formazione di macchie, su divanetti, sgabelli, moquette o parquet se presente; l'azienda in questione dovrà provvedere e possedere le attrezzature di sanificazione ed aspirazione più adatte per mantenere i locali in uno stato efficiente.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector