Val Senales, méta di viaggi sensoriali

Val Senales, méta di viaggi sensoriali

In Val Senales ci sono località in cui il tempo sembra essersi fermato e l'atmosfera che si respira assicura a chi vi soggiorna indimenticabili viaggi sensoriali. Certosa, la frazione più abitata del comune di Senales, ne è un esempio.

Essa deve il suo nome all'ex Certosa del Monte degli Angeli, abitata da monaci per 400 anni fino allo scioglimento dell'istituzione, nel 1782. Oggi i resti del monastero, restaurato dopo i gravi danni dell'incendio del 1924, sono visitabili nell'ambito di tour culturali alla scoperta della storia del paese. Ma la ricchezza del luogo non sta tanto nei suoi monumenti, quanto nell'esperienza sensoriale che è in grado di offrire.

Certosa è il posto ideale per chi vuole riscoprire il valore del silenzio: esiste proprio un progetto detto Silentium, voluto dall'Associazione Culturale Senales per tramandare l'eredità lasciata dai certosini. Esso consiste in un filmato sulla vita nel monastero di Allerengelberg e in un sentiero escursionistico chiamato Via monachorum che invita ad ascoltare il silenzio, rotto solo dai canti degli uccelli e dal gorgogliare dell'acqua.

Il 4 Stelle Hotel Idyllic Place Rosa d'Oro si trova proprio nel cuore di Certosa ed è la méta ideale per chi ama i viaggi sensoriali e all'insegna della tranquillità, del comfort e delle occasioni di svago. Questa esclusiva struttura si può scegliere come punto di appoggio per una settimana bianca, da dedicare alle attività sciistiche, ma anche al relax, in compagnia di un buon vino altoatesino e del tepore del caminetto oppure nell'attrezzatissima spa in pietra naturale. Per non parlare del cibo di alta qualità che è possibile gustare presso l'Hotel, con la selezione dei migliori prodotti e delle ricette della tradizione.

Inoltre, se si ha voglia di allontanarsi un po', Certosa può essere il punto di partenza per gite giornaliere di diversa difficoltà, fra sentieri, laghi e ghiacciai, fino a raggiungere le cime più alte della Val Venosta. In conclusione la Val Senales è la soluzione giusta per gli appassionati dei viaggi sensoriali, che promettono sorprese per lo spirito e visioni di straordinaria bellezza.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector