Vertice di governo sui No-Tav

Vertice di governo sui No-Tav

Il presidente del Consiglio Mario Monti presiede l'incontro con i ministri competenti. Abbà fuori pericolo. Appello di Don Ciotti e altri personaggi della cultura perché il governo dialoghi.

Vertice di governo sulla Tav

Un gruppo di manifestanti No-Tav

E' iniziato a palazzo Chigi la riunione straordinaria di governo sulla Tav convocata ieri dal premier Monti dopo le tensioni e gli scontri in Val di Susa.

Oltre al premier sono presenti il ministro dell'Interno Anna Maria Cancelieri, il ministro dello Sviluppo e dei Trasporti Corrado Passera, il ministro dell'Ambiente Corrado Clini, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà e il Commissario straordinario di governo Mario Virano.

La linea del governo è quella già espressa prima da Passera, poi dalla Cancellieri: «la Tav è un'opera fondamentale e non ci sono margini».

Invece prima della riunione a Palazzo Chigi è arrivato un appello di dialogo da Don Ciotti e da diversi personaggi della politica e della cultura.

Intanto Luca Abbà, l'attivista rimasto folgorato su un traliccio dell'alta tensione dove era salito per protestare contro il cantiere dell'alta velocità, è stato dichiarato fuori pericolo e operato al Cto di Torino.

A Chianotto, finora epicentro delle proteste dei No-Tav, nei pressi del cantiere oggi è tutto tranquillo e non ci sono blocchi sull'autostrada A32.

La protesta continua invece in varie città d'Italia dove i manifestanti No-Tav hanno invaso i binari bloccando treni e stazioni, ma non arrecando disagi sostanziali alla circolazione

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector