Viaggio in Australia: tutto quello che c’è da sapere

Viaggio in Australia: tutto quello che c’è da sapere

Stai pensando alle vacanze estive? Perché non prenotare un viaggio in Australia? Resterai affascinato dalle sue bellezze! Se sei un amante degli spazi aperti ed incontaminati o delle città cosmopolite come Sydney, l'Australia è la meta ideale. Infatti, differentemente da altre destinazioni, il continente australiano si presta a qualsiasi tipo di viaggio, anche quelli on the road!
Ecco tutto ciò che devi sapere prima di partire per l'Australia!

Il biglietto aereo

Come per altre mete turistiche lontane, il costo del biglietto aereo è alto e si aggira attorno ai 900-1200 euro. Il prezzo può oscillare in base al periodo in cui si prenota il viaggio e alle offerte delle diverse compagnie aeree. Un buon consiglio è quello di acquistare il biglietto con largo anticipo in modo da ridurre i costi e di scegliere voli con più scali possibili: anche se impiegherai più tempo per raggiungere la tua meta tanto desiderata, ne soffrirà molto meno il portafogli!

Il visto

Come specificato nel sito www.australia-eta.com, uno dei documenti essenziali per poter varcare il suolo australiano è il visto.
Differentemente da qualche anno fa, la procedura per la richiesta è estremamente semplice e può essere effettuata online. Devono essere inserite nel form alcune informazioni personali e l'indirizzo di posta elettronica (per maggiori informazioni dai uno sguardo al sito www.australia-eta.com).
Il costo del visto, che può essere pagato direttamente online, dipende dal tipo di documento che si vuole richiedere. Infatti, quelli turistici sono gratuiti ma quelli temporanei, come Working and holiday Visa o lo Student Visa, richiedono $440 e $560 in cui sono incluse le spese aggiuntive della carta di credito. Infine i documenti più costosi sono quelli che consentono una residenza permanente, ovvero Permanent Residence, che hanno un costo di diverse migliaia di dollari.
Il visto più utilizzato è l'eVisitor Visa (visto turistico) che ha una durata di un anno dal momento del rilascio e permette di restare sul suolo australiano fino a tre mesi.

Il passaporto

Oltre al visto, come riferito dal sito www.australia-eta.com, per raggiungere l'Australia è indispensabile avere anche il passaporto.
Questo viene rilasciato dalla questura ed è sotto forma di passaporto elettronico corredato dalla firma digitale dell'intestatario e dal microchip. La sua durata viene generalmente indicata nella prima pagina del documento e almeno fino a quella data si può essere pienamente sicuri della sua validità.
Il costo del passaporto si aggira attorno a 116 euro e per il suo rilascio occorrono:
-due fototessera, di cui una deve essere legalizzata;
-la domanda debitamente compilata scaricabile dal web;
-due fotocopie fronte/retro di un documento di identità.

Se stai organizzando un viaggio o vuoi trasferirti in Australia, visita il sito www.australia-eta.com, troverai tutte le informazioni per poter partire in tutta tranquillità!

About the Author

Laura Musig Siti internet ad Udine. Consulente SEO. Webmaster di Donna e Dintorni Blog per donne 2.0

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector