Vuitton presenta la mostra sulle dive del cinema italiano

Vuitton presenta la mostra sulle dive del cinema italiano

La boutique romana di Louis Vuitton, in Piazza San Lorenzo in Lucina, è stata inaugurata più di un anno fa ma, per la sua particolarità, resta una delle mète preferite delle vip internazionali che vogliono acquistare un capo o una borsa Louis Vuitton. Lo store romano è il primo negozio al mondo che ha all’interno uno spazio dedicato al cinema d’essai, con una sala da 19 posti in cui si possono ammirare gratuitamente le proiezioni di opere cinematografiche di tutto il mondo.

Il marchio Louis Vuitton, soprattutto grazie all’interesse manifestato dal suo presidente e amministratore delegato Michael Burke, ha deciso di intraprendere una collaborazione tra due forme d’arte che da sempre hanno affascinato il mondo: moda e cinema. Proprio per questo, all’interno dello splendido store di San Lorenzo in Lucina verrà allestita una mostra sulle dive del cinema italiano più famose a livello internazionale.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 6 giugno 2013 e avrà il volto delle regine del cinema italiano come Anna Magnani, Ornella Muti, Virna Lisi, Silvana Mangano e Monica Vitti. Attraverso diapositive, ritratti e spezzoni dei film d’epoca, le cinque attrici racconteranno il lungo percorso dell’Italia dagli anni cinquanta agli anni settanta, rappresentando un vero e proprio stile, quello italiano, che ha fatto il giro del mondo per eleganza e raffinatezza. Le attrici, inoltre, saranno icone di moda e mostreranno anche come si è evoluto il mondo dell’alta moda dalla prima metà del Novecento ad oggi.

Michael Burke ha da sempre affermato di avere uno spirito italiano e di amare questo Paese che ha racchiuso il cuore della più grande civiltà mai esistita, quella romana. La capitale, dunque, in memoria del suo potere e della sua celebrità, farà da cornice e da ispirazione a Vuitton che dimostra, ancora una volta, quanto sia essenziale unire la moda e lo stile alle altre forme d’arte.

About the Author

Gli amministratori di OpenWorld

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector