Il piano fiscale di Romney “conta su una magia”, scrive il Washington Post

Il piano fiscale di Romney “conta su una magia”, scrive il Washington Post

Il Washington Post critica duramente Romney sul piano fiscale, chiedendo al candidato repubblicano come intende abbassare le tasse pur spendendo più di quello che attualmente è nelle casse statali. La risposta è da incorniciare: conta su una magia.

L'editoriale della redazione del Washington Post di ieri, pone l'ennesima domanda al candidato presidenziale Mitt Romney, questa volta sul suo piano fiscale.

«Per diverse settimane, abbiamo chiesto al candidato presidenziale repubblicano Mitt Romney, di spiegare come può tagliare le tasse, come ha promesso, senza aumentare il debito della nazione, come anche ha promesso». La risposta del WaPo: «Ora ha effettivamente lasciato il gatto fuori dal sacco: Non può».

L'editoriale ha duramente attaccato il piano di Romney - "conta su una magia" - e lo ha confrontato al «pio desiderio del presidente George W. Bush del 2001 e del 2003, i cui i tagli fiscali hanno contribuito a trasformare un avanzo in disavanzo pesando notevolmente sull'economia della nazione».

WaPo ha scritto una serie di editoriali dopo che Romney nelle ultime settimane ha enunciato il suo piano fiscale, attaccando la sua scarsa esperienza in politica estera, e soprattutto lo ha accusato di essere troppo vago. Ha inoltre criticato il candidato repubblicano alla presidenza per i commenti fatti sugli attacchi in Libia della scorsa settimana.

Anche il presidente Obama ha preso di mira Romney sul suo piano fiscale. «Credo che il mio avversario ha un piano, ma c'è una cosa che manca: l'aritmetica»ha detto settimana scorsa Obama ad alcuni sostenitori in Florida. Secondo quanto riferisce la ABC: «Non riuscivano a rispondere alla domanda su quanto disavanzo dispone l'Unione, però vogliono aggiungere cinque miliardi di dollari in nuovi tagli fiscali, due miliardi di dollari in nuove spese per la difesa e in qualche modo vogliono chiudere il deficit senza aumentare le tasse alle famiglie della classe media. Come faranno?»

About the Author

Giornalista freelance, si occupa di comunicazione politica per il Partito Democratico friulano, responsabile comunicazione Pd Cordenons e dei social media del Pd della provincia di Pordenone. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica americana e le primarie statunitensi. Twitter @giacomo_lagona, @PDCordenons, @PDFVG #PdCommunity

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
free vector